Lista Champions Juventus: i 22 nomi scelti da Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Lista Champions Juventus, uno è di troppo: il sacrificato è Spinazzola

Pubblicato

su

allegri

Lista Champions Juventus: i 22 nomi scelti ufficialmente da Massimiliano Allegri per la massima competizione continentale

Partita con il piede pigiato sull’acceleratore in campionato e già capolista solitaria entro i confini nazionali, la Juventus è pronta ad inaugurare le danze anche in Europa. Dove la Champions League, quest’anno, rappresenta qualcosa più che uno dei tre obiettivi stagionali della banda di Allegri. I bianconeri ormai da anni convivono con un sogno che rischia costantemente di tramutarsi in ossessione, soprattutto alla luce della gravosa statistica sul numero di finali perse.

Oltre alle ragioni tecniche e oltre anche a quelle di marketing, l’acquisto di Cristiano Ronaldo in estate rappresenta da questo punto di vista una chiara dichiarazione d’intenti. Nei confronti di una campagna europea che i bianconeri affronteranno con 22 uomini a disposizione, a dispetto dei 25 inseribili in lista Uefa. Pesa infatti l’assenza di giocatori cresciuti nel vivaio del club: dopo la defezione di Marchisio, l’unico baluardo rimasto è il terzo portiere Pinsoglio. Comunque eleggibile in “lista B” il giovanissimo Kean, la Vecchia Signora dovrà dunque fare i conti con un solo taglio: nella prima fase scontato quello di Spinazzola, alle prese con il recupero dal grave infortunio al ginocchio patito con l’Atalanta la scorsa stagione.

Lista Champions Juventus: le scelte di Allegri

Questo l’elenco dei 22 giocatori scelti da Allegri per affrontare la prima fase della Champions League 2018/2019:

PORTIERI – Perin, Pinsoglio, Szczesny
DIFENSORI – Alex Sandro, Barzagli, Benatia, Bonucci, Cancelo, Chiellini, De Sciglio, Rugani
CENTROCAMPISTI – Bentancur, Emre Can, Khedira, Matuidi, Pjanic
ATTACCANTI – Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic

Lista Champions Juventus: il calendario dei bianconeri

Questo il calendario della Juventus nella fase a gironi della Champions League, con i bianconeri inseriti nel raggruppamento H:

19 settembre, ore 21 – Valencia-Juventus
2 ottobre, ore 18,55 – Juventus-Young Boys
23 ottobre, ore 21 – Manchester United-Juventus
7 novembre, ore 21 – Juventus-Manchester United
27 novembre, ore 21 – Juventus-Valencia
12 dicembre, ore 21 – Young Boys-Juventus