Come vedere Liverpool-Roma in streaming Diretta TV in chiaro su Canale 5
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Come vedere Liverpool-Roma in streaming e Diretta TV in chiaro

Pubblicato

su

Liverpool-Roma streaming: le info per Streaming e diretta TV della partita. Fischio d’inizio della gara d’andata della semifinale di Champions League alle ore 20,45

Liverpool-Roma, una sfida che sa di storia tra due squadre arrivate in semifinale di Champions League dopo aver eliminato le più quotate Manchester City e Barcellona. La gara sarà visibile in chiaro su Canale 5. Gli abbonati potranno anche seguirla su Premium Sport (canale 370) e Premium Sport HD (canale 380), con la possibilità di usufruire del servizio streaming Premium Play. Il confronto tra le due squadre torna dopo oltre 16 anni dall’ultima sfida (seconda fase a gironi di Champions 2001/2002 e successo inglese) e a 34 anni di distanza dalla notte dell’Olimpico che valse la Coppa dei Campioni per i reds. La Roma, adesso, ha la possibilità di rovesciare la supremazia storica del Liverpool: ad Anfield ci si gioca già un pezzo della finale di Kiev. Per i tifosi della Roma ci sono ottime notizie. Infatti, da regolamento diritti tv, arrivati a questo punto della competizione la trasmissione in chiaro del match che coinvolge una squadra italiana è obbligatoria. Quindi il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Canale 5. Liverpool-Roma sarà disponibile anche in live streaming su Premium Play, il servizio streaming riservato agli abbonati di Mediaset Premium per la visione su pc, smartphone e tablet.

La partita in programma martedì 24 aprile alle ore 20,45 sarà trasmessa in chiaro anche sul neonato Canale 20 e per gli abbonati a Mediaset Premium, sul canale Premium Sport. Per gli abbonati dell’emittente sarà possibile seguire la partita anche in streaming gratis attraverso la piattaforma Premium Play, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). La cronaca di Liverpool-Roma sarà trasmessa anche in diretta radio attraverso le frequenze di Rai Radio 1. Inoltre, gli aggiornamenti della partita saranno disponibili su Calcio News 24 con la diretta live testuale dalle ore 18,45 con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo la gara.

Per accedere ai programmi di Mediaset e Canale 20 è possibile scaricare gratuitamente l’App Mediaset Fan, disponibile per Android (Google Play) e IOS (Apple Store): basta registrarsi anche con il proprio profilo Facebook per guardare in streaming i programmi del canale.

Liverpool-Roma: le probabili formazioni

La semifinale di andata Liverpool-Roma, in programma martedì 24 aprile alle 20.45, si disputerà in uno dei templi del calcio inglese: ‘Anfield‘ è una fortezza per la squadra allenata da Jurgen Klopp, con l’ex giallorosso Mohamed Salah che sarà uno dei punti di forza. Non solo l’egiziano, però, tra i nomi di peso dei reds; Klopp è intenzionato a mandare in campo la formazione tipo col rodato 4-3-3: Karius in porta, difesa a 4 composta da Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk e Robertson; centrocampo pieno di qualità e densità con Chamberlain, Henderson e Milner. In attacco, poi, il temibile tridente formato da Salah, Firmino e Mané. Eusebio Di Francesco, dal canto suo, è pronto a riproporre quasi per intero lo schieramento visto nella trionfale serata contro il Barcellona. Difesa a 3 con Manolas, Fazio e Juan Jesus a copertura della porta difesa da Alisson. A centrocampo, dovrebbero agire Florenzi, De Rossi, Strootman e il recuperato Kolarov. In zona d’attacco, si va verso lo schieramento di due trequartisti alle spalle di Edin Dzeko: uno di questi sarà sicuramente Radja Nainggolan, al suo fianco Cengiz Under è favorito sui papabili Perotti, Schick ed El Shaarawy.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.
ROMA (3-4-2-1): Alisson; Juan Jesus, Manolas, Fazio; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan, Under; Dzeko.

Liverpool-Roma: i precedenti

Ecco i precedenti tra Liverpool e Roma: nelle cinque sfide disputate, una vittoria per la Roma, 2 sconfitte e 2 pareggi. Celebre la finale di Coppa dei Campioni 1984, vinta dal Liverpool ai calci di rigore. Era da 34 anni che la Roma non si qualificava alle semifinali di Champions League. La Roma dopo aver eliminato il Barcellona, si appresta ad affrontare questa sfuda imperdibile. Sarà anche il ritorno di Mohamed Salah nella capitale per la rivincita dei giallorossi della finale del 1984.

  • Finale Coppa dei Campioni 1983-1984: Liverpool-Roma 1-1 (5-3 dopo i rigori)
  • Ottavi di finale Coppa Uefa 2000-2001: Roma-Liverpool 0-2
  • Ottavi di finale Coppa Uefa 2000-2001: Liverpool-Roma 0-1
  • Fase a gironi Champions League 2001-2002: Roma-Liverpool 0-0
  • Fase a gironi Champions League 2001-2002: Liverpool-Roma 2-0

Dopo avervi fornito le info necessarie per vedere Liverpool-Roma in streaming l’appuntamento è per martedì 24 aprile con la nostra diretta live della partita di Champions League.