Lookman, tempo di riscatto per un'altra stagione da protagonista con l'Atalanta
Connettiti con noi

Atalanta News

Lookman, tempo di riscatto per un’altra stagione da protagonista con l’Atalanta

Pubblicato

su

atalanta lookman

La voglia di riscatto di Ademola Lookman: goal, assist con la maglia della Nigeria e un’Atalanta pronta ad aspettarlo

In questa Atalanta non manca più nessuno, solo non si vede “l’uomo che guarda” gli avversari dall’alto in basso. Battute a parte, per quanto i nerazzurri siano una squadra molto competitiva davanti, manca quella ciliegina sulla torta che porta il nome di Ademola Lookman: autore di una partenza abbastanza altalenante nonostante il precampionato estivo assai eccellente.

Una prestazione sufficiente contro il Sassuolo, il disastro di Frosinone dove perde una palla fatale a centrocampo, gli ultimi minuti ai danni del Monza senza arte ne parte e poi goal e assist con la sua Nigeria. Crisi? Troppo presto per dirlo, soprattutto per un giocatore che l’anno scorso ha siglato 13 reti e 8 assist in campionato, all’interno di un’Atalanta dove la qualità passava interamente da lui.

L’occasione è però dietro l’angolo contro la Fiorentina: ironia della sorte la prima partita dove iniziò il suo calvario con l’infortunio al bicipite femorale che gli fece perdere un mese intero, mancando la possibilità di migliorare un bottino già comunque abbondante. Gli serve una prova di forza per mettersi alla pari dei nuovi acquisti e trascinare l’Atalanta ad una vittoria importante, con dietro l’angolo la nascita di un tridente insieme a Gianluca e CDK.