Uefa pubblica la distribuzione dei premi per Champions ed Europa League
Connettiti con noi

Calcio Estero

L’Uefa pubblica la distribuzione dei premi per Champions ed Europa League

Pubblicato

su

champions league mediaset partite chiaro

Uefa, pubblicata sul sito la distribuzione dei premi per Champions ed Europa League. Chi vince può incassare 80 milioni di euro!

Il sito ufficiale della Uefa ha pubblicato la distribuzione dei premi relativi alla prossima edizione di Champions League ed Europa League. Chi avrà il merito di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie avrà la possibilità di incassare circa 80 milioni di euro. Cifra che è possibile ottenere sommando tutti gli incassi derivati dal superamento dei vari turni. Il solo raggiungimento della fase a gironi vale 15 milioni. Il passaggio agli ottavi di finale 9,5, mentre quello successivo ai quarti di finale 10,5 milioni. La semifinale vale 12 milioni, la finalissima 15 milioni.

Cifre che, a rigor di logica, scendono quando si parla di Europa League. Il successore del Chelsea potrà guadagnare circa 20 milioni di euro. 2,75 milioni grazie all’approdo ai gironi, 500.000 euro dopo il raggiungimento dei sedicesimi di finale. L’ottavo di finale vale, 1,1 milioni, i quarti di finale 1,5 milioni. I semifinalisti si porteranno a casa 2,4 milioni, i finalisti 4.5.