Lugano-Milan 0-4, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Lugano-Milan 0-4, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

calhanoglu cutrone milan

Lugano-Milan, amichevole estiva 2017: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il nuovo Milan sta convincendo anche i più scettici. La prima uscita stagionale dei rossoneri è subito molto positiva: netto 4-0 al Lugano, avversario tutt’altro che morbido, che ha messo in luce le qualità di un gruppo importante e ambizioso, che dovrà assolutamente dare la caccia alla qualificazione in Champions League. Cutrone nel primo tempo, Crociata, Sosa e Gustavo Gómez nel secondo, regalano un sorriso a Montella e ai tifosi rossoneri accorsi allo Stadio Cornaredo. Molto bene i nuovi arrivati Musacchio, Rodriguez, Kessié e Calhanoglu, mentre l’unico in ombra è stato Borini, che nel primo tempo non ha quasi mai creato pericoli agli svizzeri. Il Milan-day era anche stato inaugurato da una bellissima notizia: il rinnovo contrattuale di Gigio Donnarumma, che si lega così ai rossoneri fino al 2021. Ma è il campo, più di chiunque altro. ad aver parlato, visto che la squadra di Montella ha già dimostrato di avere una buona condizione. Elemento importantissimo, soprattutto nell’ottica del preliminare di Europa League di fine luglio.

LUGANO-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Lugano-Milan 0-4: pagelle e tabellino

MARCATORI: pt 2′ Cutrone; st 18′ Crociata, 39′ Sosa, 45′ Gomez.

LUGANO (3-5-2) – Da Costa 6.5; Rouiller 6, Sulmoni 5.5, Golemic 5 (20′ st Kovavic 5.5); Mihajlovic 5.5 (33′ st Andreoni 6), Guidotti 5.5 (23′ st Milosavljevic 5), Sabbatini 6, Mariani 5 (39′ pt Vecsei 6), Schappi 5.5 (20′ st Crnigoj 5.5); Culina 5, Marzouk 5. Allenatore: Pierluigi Tami 5.5.

MILAN (4-3-3) – Storari 6; Abate 6 (1′ st De Sciglio 6.5), Paletta 6.5 (1′ st Zapata 6), Musacchio 6 (1′ st Gustavo Gomez 6.5), Ricardo Rodriguez 6.5 (1′ st Antonelli 6); Kessie 6 (1′ st Sosa 7), Montolivo 6 (1′ st Zanellato 6 (43′ st Gabbia ng), Bertolacci 6 (1′ st Mauri 5.5); Borini 5.5 (1′ st Niang 5), Cutrone 7 (1′ st Bacca 6.5), Calhanoglu 6.5 (1′ st Crociata 7 (43′ st Simic). Allenatore: Vincenzo Montella 6.5.

MILAN – IL MIGLIORE

CUTRONE 7 – Nel giorno in cui sarebbero dovute brillare le stelle rossonere, soprattutto i nuovi arrivati, ecco l’esplosione del giovane attaccante della Primavera: gol da bomber di razza e personalità da vendere. Montella lo lancia al posto di Bacca e lui fa centro.

MILAN – IL PEGGIORE

NIANG 5 – Gioca con il solito andazzo da pigro e il pubblico non gli perdona nulla: ad ogni pallone toccato fischi a raffica per il francese, ormai destinato a salutare (questa volta per sempre) il Milan.

Lugano-Milan: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Tutto troppo facile per il Milan, che nonostante dieci volti nuovi rispetto al primo tempo massacra un Lugano inconsistente. Prima il giovanissimo Crociata, poi Josè Sosa e infine Gustavo Gomez regalano ai rossoneri una vittoria che regala un sorriso a Montella. La preparazione procede alla perfezione, così come l’inserimento dei nuovi acquisti. In ombra soltanto Borini, per il resto tutti promossi e Milan che può dormire sonni tranquilli dopo un esordio stagionale molto convincente.

45′ st – Finisce qui: LUGANO-MILAN 0-4! 

45′ st – QUATERNA DEL MILAN – Il gol di Gustavo Gomez annichilisce un Lugano inconsistente e regala a Montella la prima gioia stagionale.

39′ st – TERZO GOL DEL MILAN – Ci pensa Sosa a chiudere la gara: perla d’autore per il metronomo di Montella e gara in cassaforte.

35′ st – Il Milan ha addormentato il gioco: giro palla lento e fase ormai fiacca di una gara dominata dai rossoneri.

25′ st – Grandissima parata di Da Costa sul colpo di testa di Gustavo Gomez: non cambia il risultato, con il Milan avanti di due gol.

22′ st – Niang spreca il terzo gol: da buona posizione salta due difensori del Lugano, ma davanti al portiere sciupa tutto.

18′ st – GOL DEL MILAN! Raddoppio dei rossoneri con la rete di Crociata! Bravo José Mauri a trovare il numero 42 in area di rigore, che davanti a Da Costa non sbaglia.

15′ st – Spunto di Niang sulla sinistra, che però non serve i suoi compagni liberi in area di rigore. E dalla tribuna piovono fischi per il francese.

13′ st – Pallino di gioco in mano al Lugano, che si affaccia timidamente nella metacampo del Milan per sfruttare il varco giusto per arrivare al pareggio.

2′ st – Tanti cambi per il Milan di Montella: dentro De Sciglio, Zapata, Gomez e Antonelli, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Sosa, Zanellato e José Mauri. In attacco il tridente Niang-Bacca-Crociata.

1′ st – Comincia il secondo tempo di Lugano-Milan!

SINTESI PRIMO TEMPO – Il nuovo Milan promette bene. L’amichevole contro il Lugano per ora sorride ai rossoneri, grazie al gol di un volto che nessuno si sarebbe mai aspettato: Patrick Cutrone. Sì, proprio il giovanissimo attaccante ha deciso finora il test contro gli svizzeri, che ha messo in luce soprattutto la vena di Calhanoglu e Rodriguez, i due giocatori che più di tutti hanno brillato. Buone notizie per Montella, che comincia a studiare il nuovo Milan. Un Milan che ha deciso di fare a meno di Bacca e ormai non è più una notizia: Cutrone è sceso in campo proprio per sostituirlo, altro segnale inequivocabile di una imminente partenza del colombiano in direzione Marsiglia.

46′ pt – Fine primo: Lugano-Milan 0-1, la decide la rete di Cutrone!

45′ pt – Storari si supera sul tiro ravvicinato di Culina: il Milan rimane in vantaggio.

39′ pt – Primo cambio della partita: nel lugano fuori Mariani dentro Vecsei.

30′ pt – Fase di stallo del match, con il Milan che gestisce il gol del vantaggio e si difende dalle poche sortite offensive degli svizzeri.

22′ pt – Sabbatini del Lugano prova a sorprendere il Milan, ma Storari vigila e fa buona guardia, blindando il vantaggio rossonero.

16′ pt – Gran pallone filtrante di Calhanoglu per Ricardo Rodriguez, che prova a sorprendere Da Costa sul primo palo, ma il portiere del Lugano devia in angolo e salva la porta degli svizzeri.

11′ pt – Ancora scatenato Cutrone, che ci prova dal limite dell’area con un bel destro a giro, ma Da Costa blocca.

2′ pt – VANTAGGIO DEL MILAN! Ci pensa il giovanissimo Cutrone a sbloccare la sfida contro il Lugano: il giovanissimo attaccante, davanti a Da Costa, non sbaglia e porta i rossoneri in vantaggio.

1′ pt – E’ iniziata Lugano-Milan!

Sta per iniziare la prima amichevole della stagione del Milan contro il Lugano

Lugano-Milan: formazioni ufficiali

LUGANO (3-5-2) – Da Costa; Rouiller, Sulmoni, Golemic; Mihajlovic, Guidotti, Sabbatini, Mariani, Schappi; Culina, Marzouk. Allenatore: Pierluigi Tami.

MILAN (4-3-3) – Storari; Abate, Paletta, Musacchio, Ricardo Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bertolacci; Borini, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Vincenzo Montella.

Lugano-Milan: probabili formazioni e pre-partita

Il nuovo Milan è pronto ad irrompere sulla scena del calcio internazionale. Il test contro il Lugano, compagine di Prima Divisione Svizzera, rappresenta il primo banco di prova dei rossoneri di Montella, rivoluzionati in sede di mercato. L’intenzione del tecnico, anche in vista del preliminare di Europa League, è quella di lanciare quasi tutti i nuovi dall’inizio: Musacchio e Rodriguez avranno immediatamente spazio in difesa, con Kessie e Çalhanoglu pronti a mettersi in mostra a centrocampo, mentre Borini dovrebbe iniziare la sfida contro il Lugano dalla panchina.

Out Romagnoli e Suso, ancora acciaccati e per questo lasciati precauzionalmente a riposo: chance importante per Niang, che spera di essere preso in considerazione dei rossoneri. In porta, come già ampiamente preventivato, gioca Storari, visto che Donnarumma è in procinto di rientrare dalle vacanze.

MILAN (4-3-3) – Storari; Abate, Musacchio, Paletta, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Çalhanoglu; Niang, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Gabriel, Guarnone, Antonelli, De Sciglio. Gabbia, Gomez, Simic, Zapata, Bertolacci, Crociata, Mauri, Sosa, Zanellato, Borini, Cutrone. Allenatore: Vincenzo Montella.

Il mercato stuzzica la fantasia dei tifosi del Milan. Ma non solo, perché anche il tecnico Vincenzo Montella si è detto particolarmente soddisfatto del lavoro svolto finora dalla società, che gli ha messo a disposizione pezzi pregiatissimi sul mercato come Musacchio, Conti, Calhanoglu, Andrè Silva e Kessie: «Sono contento, pieno di entusiasmo, per la squadra che sta nascendo e si sta completando in queste settimane. Sono arrivati tanti volti nuovi, da campionati diversi, un mix tra giovani ed esperti, anche se il campionato italiano resta sempre il più difficile sotto gli aspetti tattici – spiega il tecnico del Milan – Credo che la squadra sia ancora da completare e mi aspetta tanto lavoro, verranno prese decisioni importanti anche in uscita». Ma il grande sogno rimane Aubameyang, operazione di mercato difficilissima, ma non impossibile. Con il Borussia Dortmund che ha cominciato a lanciare qualche segnale ai rossoneri.

Intanto, a pochi minuti dall’inizio della sfida contro il Lugano, è diventato ufficiale il rinnovo di Gigio Donnarumma ha firmato il rinnovo del contratto con il Milan. E’ stato così siglato il prolungamento fino al 30 giugno 2021. Insieme a lui ha firmato anche Antonio Donnarumma, che tra il pomeriggio di ieri e la mattina di oggi ha già svolto i test fisici e atletici, ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura in rossonero dove percepirà un milione di euro all’anno. Per Donnarumma ricco contratto da sei milioni di euro a stagione.

Lugano-Milan: i precedenti del match

Il Milan farà il suo esordio questa sera, contro il Lugano, in un test amichevole che può già essere un banco di prova importante in vista della stagione. Milan e Lugano ci sono 23 precedenti in gare amichevoli. I rossoneri hanno trionfato in quindici occasioni, contro le tre del Lugano e i cinque pareggi. La prima gara risale 23 aprile 1905: il Diavolo sconfisse gli svizzeri con il punteggio di 3-0 grazie alla doppietta di Kilpin e alla rete di Rizzi.

Resterà indimenticabile una sconfitta del Milan, quando nel 1949 il Lugano si impose per 6-0. Passando alle amichevoli più recenti, bisogna riavvolgere il nastro e tornare indietro di nove anni: l’ultimo incrocio fra le due squadre risale al 10 settembre 2008. Il Milan di Ancelotti, senza i nazionali, perse 2-0: il Lugano la spuntò nella ripresa grazie ai gol di Rennella e Laborde.

Lugano-Milan Streaming: dove vederla in tv

Qui tutte le informazioni: Lugano-Milan Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita, in programma a partire dalle ore 19, sarà trasmessa in esclusive sulle frequenze di Milan TV, rete tematica rossonera disponibile a pagamento per gli abbonati di Sky Sport al canale 230. Lugano-Milan dunque sarà visibile soltanto da coloro che hanno sottoscritto un abbonamento opzionale non soltanto ai pacchetti Sky, ma nello specifico proprio al canale milanista. Per costoro la partita sarà visibile anche in streaming ovviamente tramite l’app disponibile per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile su smartphone, tablet e pc.