Manchester City, Guardiola punta Alaba: pronti 50 milioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Manchester City, Guardiola punta Alaba: pronti 50 milioni

Pubblicato

su

alaba bayern manchester city

Il Manchester City prova a convincere David Alaba: Pep Guardiola vuole il giocatore che ha allenato al Bayern Monaco, contatti già in corso fra il City e il jolly austriaco. Pronta un’offerta da 50 milioni per la prossima estate.

OBIETTIVO ALABA – In casa inglese si pensa al prossimo mercato e mister Guardiola vuole puntellare le fasce. L’allenatore ha fatto nome e cognome del giocatore da prendere a tutti i costi: vuole riavere David Alaba, che tanto bene ha fatto con lui in Baviera. Il Manchester City ci prova e punta al prossimo mercato estivo. Secondo quanto rivela il Sun sarebbero già in corso da due settimane i contatti fra il club inglese e l’entourage del giocatore.

L’OFFERTA – Portare Alaba all’Etihad Stadium è peraltro operazione difficile e costosa, anche perché il giocatore ha rinnovato per altri cinque anni con i bavaresi nel marzo scorso. Il City però punta forte e sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 50 milioni di euro, oltre a un ingaggio raddoppiato per Alaba. Un impegno economico che Guardiola chiede al club pur di avere il jolly che con la maglia del Bayern Monaco era diventato uno dei suoi fedelissimi per costanza di rendimento e duttilità tattica.