2012
Manchester City, Lescott: ?Al City il turnover va accettato?
MANCHESTER CITY LESCOTT – Joleon Lescott riconosce che non giocherà tutte le partite in questa stagione, ma è felice di essere tornato in squadra domenica andando in gol nel pareggio con l’Arsenal, come racconta al sito ufficiale del City.
Lescott era sorprendentemente finito in panchina per la partita di Champions League con il Real Madrid la scorsa settimana. Roberto Mancini aveva scelto il serbo Matija Nastasic come partner difensivo di Vincent Kompany. Lescott accetta la rotazione e sa che fa parte del gioco in un club come il City, fatta da Mancini per mantenere i suoi giocatori freschi.
“Ognuno ha un ruolo da svolgere in questa stagione, ed è stato lo stesso anno scorso”, ha detto il difensore centrale. Ha funzionato per noi l’anno scorso e dobbiamo rimanere concentrati sul lavoro. Giocare ogni partita per vincere“, ha detto il centrale inglese.
Al sito ufficiale del club Lescott ha aggiunto: “Noi probabilmente non attacchiamo quanto vorremmo, ma abbiamo mostrato un altro lato del nostro gioco come la resistenza e purtroppo per noi abbiamo subito nel finale. Non abbiamo avuto un ritmo abbastanza duraturo. L’Arsenal ci ha reso la vita difficile sono una buona squadra, quindi non è un risultato negativo, ma siamo abituati a vincere in casa ed è normale che siamo un po’ delusi“.