Manchester City, Marwood: "Non prendete esempio da Balotelli" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Manchester City, Marwood: “Non prendete esempio da Balotelli”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

balotelli ifa

MANCHESTER CITY BALOTELLI MARWOOD – Prendete d’esempio tutti, ma non prendete d’esempio Balotelli. Questo il concetto, in soldoni, espresso ieri dal d. s. del Manchester City Brian Marwood, a colloquio con alcuni genitori dei ragazzini che prenderanno parte al nuovo progetto del club, l’Etihad Campus, una sorta di accademia che i ‘Citizens’ sfrutteranno per tirare su nuovi talenti.

“Io credo che sia importante per i giocatori della prima squadra mostrare il buon esempio a questi ragazzi – ha detto Marwood nel corso di un discorso – . Però credo anche che, e sappiamo tutti di chi sto parlando, ci saranno sempre alcune persone all’interno del sistema che non mostrano certi valori e certi comportamenti. Nel complesso comunque crediamo di avere un gruppo fantastico di giocatori, se guardo a gente come Pablo Zabaleta, Vincent Kompany, Joe Hart, Gareth Barry e Joleon Lescott. E’ necessario assicurarsi che siano loro dei modelli”.

Marwood poi, ha anche raccontato: C’era un giocatore, che adesso non è più al City, che uscendo dalla reception del centro di allenamento di Carrington, per cui abbiamo speso un sacco di soldi, aveva gettato della spazzatura lungo la stradina. Poi aveva calpestato l’erba del parco, cosa che non andrebbe fatta, per salire in macchina: ha mancato di rispetto allo stesso ambiente di cui faceva parte. Cinque minuti dopo Gareth Barry uscì fuori, raccolse l’immondizia e la gettò in un contenitore: ecco, lui ci ha fatto vedere qualcosa di quei valori e quei comportamenti di cui parlavo che dovremmo trasmettere ai giovani“.