Sassuolo contro Reggiana per il Mapei Stadium: «Non pagano, rischio sfratto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sassuolo News

Sassuolo contro Reggiana per il Mapei Stadium: «Non pagano, rischio sfratto»

Pubblicato

su

sassuolo

Il Mapei Stadium è una bella grana tra il Sassuolo e la Reggiana: la società di Serie A accusa quella di Serie C e si parla anche di un possibile sfratto. Le ultimissime news

Come se non fossero abbastanza i problemi in classifica e in Serie A per il Sassuolo, ecco che si presenta quello del Mapei Stadium. Il club neroverde condivide l’impianto con la Reggiana, che gioca in quello stadio da quando è stato costruito, dato che si trova a Reggio Emilia. La società di Serie C, però, è nei guai. Lo ha rivelato l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, secondo cui la Reggiana potrebbe essere addirittura sfrattata dallo Stadium: «Non pagano dal 1 luglio 2016, ci devono 520mila euro. Noi abbiamo sempre onorato questo impegno, non manca un centesimo. I contratti vanno rispettati, in caso contrario la Reggiana dovrà trovare altre soluzioni».

Sempre Carnevali a La Gazzetta di Modena ha aggiunto: «Il Sassuolo versa alla Mapei, proprietaria dello stadio, un milione e mezzo di euro all’anno. La Reggiana paga 200mila euro più Iva e ci gioca quasi lo stesso numero di partite. Non era in regola per la B, ora grazie a Mapei ha la licenza UEFA». Mike Piazza, patron reggiano, ha risposto dicendo che il canone d’affitto non è sostenibile, ma Carnevali ha concluso: «Dispiace sentir dire queste cose. I 200mila euro sono comprensivi di spese come le pulizie, l’illuminazione, il maxischermo ed il rifacimento del manto erboso. Capisco che non ci sia stata una stabilità societaria, ma a oggi non si è visto un euro!».