Maran: «Cagliari da prendere con le pinze. Assenze? Non dobbiamo sentirci meno forti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Maran: «Cagliari da prendere con le pinze. Assenze? Non dobbiamo sentirci meno forti»

Pubblicato

su

sassuolo

Rolando Maran ha parlato alla vigilia della sfida tra Chievo Verona e Cagliari, anticipo della 13^ giornata di Serie A

L’allenatore del Chievo Verona, Rolando Maran, chiede energia e temperamento alla sua squadra, attesa domani dall’anticipo contro il Cagliari per il 13° turno di Serie A. In conferenza stampa ha dichiarato: «Serve molta energia, bisogna mostrare temperamento, quello che abbiamo mostrato anche contro la Juve. E’ una gara importante, ma non determinante, perchè arriva in un periodo negativo per noi, dove meritavamo di più. Giocheremo per tenerci un avversario alle spalle, ma è una partita da prendere con le pinze che verrà a Verona per fare risultato. Difesa del Cagliari in difficoltà? Sono numeri, dobbiamo concentrarci su di noi. E’ stato un trimestre più positivo che negativo, abbiamo però perso qualche punto per strada».

NAZIONALI – «I Nazionali ci costano un pò cari – ha proseguito Maran – Hetemaj e Birsa non verranno convocati, ma la squadra sta bene nonostante le assenze. La convocazione di Inglese e Parigini per lo stage con la Nazionale? Vuol dire che il loro percorso sta andando nel  migliore dei modi, con Ventura ho parlato e adesso stanno raccogliendo i loro frutti»

DE GUZMAN – «De Guzman sta bene e sta attraversando un ottimo periodo, sta crescendo notevolmente dopo i problemi fisici passati. E’ pronto per dare una mano».

ASSENTIDainelli, Birsa ed Hetemaj assenti, ma Maran non è preoccupato: «Non dobbiamo sentirci meno forti, ci vuole grande fiducia. Chi andrà in campo saprà fare il suo lavoro».