Massimo Mauro: «Troppe partite, troppi soldi. Anche una volta c'erano gli infortuni. Giocare è meglio di allenarsi»
Connect with us

Serie A

Massimo Mauro: «Troppe partite, troppi soldi. Anche una volta c’erano gli infortuni. Giocare è meglio di allenarsi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mauro

Le parole di Massimo Mauro, ex calciatore e ora opinionista sportivo, in controtendenza sulla questione dei calendari intasati

Massimo Mauro ha giocato in Serie A con Zico, Platini e Maradona. Oggi è un opinionista affermato e interviene su La Repubblica sul tema del momento: si gioca troppo? Le sue sono idee in controtendenza e come tali meritano una lettura.

SOLDI – «Che andrebbe benissimo giocare una ventina di partite in meno all’anno, a patto però di guardare anche il rovescio della medaglia e abbassare l’ingaggio di un paio di milioni di euro».

GIOCARE TROPPO – «Anche ai miei tempi ci si faceva male. E poi adesso le squadre hanno rose di 30 giocatori e ci sono 5 sostituzioni a partita. Pure noi tra nazionali, campionato e coppe giocavamo parecchie partite, ma con meno giocatori. Insomma, finiamola di parlare del calcio come usurante. È uno sport in cui regna la tensione della responsabilità del risultato. Ma per il resto lavori all’area aperta e sotto stretto controllo medico. Non vedo la sofferenza».

SALUTE – «Penso che giocare spesso non sia un problema per la salute dei giocatori, perché la partita sostituisce l’allenamento. Anzi è anche meglio».

Fiorentina News

Fiorentina, come risollevarsi dalla crisi in casa viola? La situazione attuale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Vanoli Torino
Continue Reading

Roma News

Roma, Gasperini suona la carica dei suoi. Nel frattempo il mercato potrebbe lasciare qualche indiscrezione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gasperini
Continue Reading