Matri: «La Juve ha finalmente capito una cosa importante»
Connettiti con noi

Juventus News

Matri: «La Juve ha finalmente capito una cosa importante»

Pubblicato

su

Matri

Alessandro Matri, ex attaccante della Juve, ha parlato al Corriere della Sera del momento dei bianconeri

Alessandro Matri ha vissuto diversi derby con la maglia bianconera. Al Corriere della Sera racconta le sue impressioni sul momento bianconero.

COME STA LA JUVE«La vittorie in Coppa Italia con la Lazio e in campionato con la Fiorentina aiutano sicuramente ad alzare il morale e magari a ritrovare qualche sicurezza, ma la classifica – comunque corta da quelle parti – non deve lasciare tranquilli. Il calendario, fra l’altro, non è per nulla semplice».

VLAHOVIC «Dusan i gol li ha trovati anche quest’anno. La squadra fa molto affidamento sul serbo, è inevitabilmente legata alle individualità in una stagione in cui, per vari motivi, è mancata una certa continuità fra i leader. E penso anche a Chiesa e Danilo, per esempio».

L’ULTIMO PERIODIO«Ho l’impressione che i giocatori abbiano ora capito e metabolizzato l’attuale loro dimensione. A un certo punto hanno realmente creduto di poter stare lì con l’Inter. Ma la sconfitta di San Siro ha avuto l’effetto di un tremendo colpo da ko, smaltito con enorme fatica. Sì, mi sembra che abbiano finalmente riaperto gli occhi e focalizzato il vero obiettivo, ovvero il pass per la Champions».

IL TORO«I granata ti fanno giocare male, sono cresciuti molto con i due attaccanti puri in campo: Zapata e Sanabria possono fare male a chiunque. Bravo Juric a evolversi anche tatticamente e a farsi seguire dalla squadra».

BUONGIORNO«É in costante crescita, sta ripercorrendo la strada di Bremer».