2012
Mazzone su Gardiola: ?Se viene in Italia andrà a Milano?
CALCIOMERCATO MAZZONE GUARDIOLA MILAN – Ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto Carlo Mazzone per dire la sua su Pep Guardiola. L’allenatore ex Barcellona è stato un calciatore di Mazzone a Brescia. L’ex tecnico delle Rondinelle ha commentato le voci che vogliono Guardiola sulla panchina del Milan per la prossima stagione.
Arriva in Italia? “Se torna davvero è chiaro che sarà per allenare una squadra di grande potenzialità tecnica, con obiettivi importanti”.
In che squadra? “Milan o Inter, non è che ci sia vastissima scelta. In Spagna ha fatto il suo tempo e penso che possa venire. Poi, non so se fra un giorno, un anno o 5 anni”.
Il Milan è pronto per Guardiola? “C’è da cambiare senz’altro, perché ci devono essere giocatori con le caratteristiche del modo di giocare Guardiola e non mi riferisco solo al modulo. Se giochi per possesso palla all’infinito e per la profondità ci vogliono piedi buoni perché, non dimentichiamocelo, sono sempre i giocatori che attraverso un modulo vincono”.
I rossoneri possono economicamente permetterselo? “È chiaro che il Milan sia in una situazione particolare a livello finanziario ma il problema non è l’ingaggio di Guardiola quanto le richieste tecniche che avanzerebbe”.