Mercato bloccato per il Chelsea, ma la società è pronta per il ricorso
Connettiti con noi

Calciomercato

Mercato bloccato per il Chelsea, ma la società è pronta per il ricorso

Pubblicato

su

chelsea premier league

Mercato bloccato per il Chelsea per due sessioni e 600 mila franchi svizzeri di multa. Questa è la decisione della Fifa ma il Chelsea è pronto per il ricorso

Al Chelsea non gli sta bene il mercato bloccato tanto da fare ricorso diretto. La Fifa ha sanzionato il club per aver violato l’articolo 19 sulle norme che riguardano i giocatori non ancora maggiorenni. Anche l’articolo 18 su due ex minori. Abramovich stesso è pronto a fare ricorso a questa decisione e lo ha comunicato ufficialmente: «Il Chelsea FC ha ricevuto oggi una decisione dalla Commissione Disciplinare della Fifa che concerne presunte violazioni del regolamento FIFA sul trasferimento internazionale di giocatori di età inferiore ai 18. La decisione ha imposto un divieto di trasferimento per due periodi di tesseramento consecutivi e una multa di 600k svizzero franchi. Il Chelsea FC smentisce categoricamente il Giudizio della Commissione Disciplinare FIFA e farà quindi appello alla decisione».

Nel comunicato aggiunge: «Il club ci tiene a sottolineare che rispetta i lavori significativi della FIFA in relazione alla tutela dei minori e ha pienamente cooperato con la stessa in sede di indagini. Inizialmente il Chelsea è stato accusato ai sensi degli articoli 19.1 e 19.3 in relazione a 92 giocatori. Accogliamo con favore il fatto che la Fifa ha accettato che non vi era alcuna violazione in relazione a 63 di questi giocatori, ma il club è estremamente deluso dalla FIFA che non ha accettato osservazioni del club in relazione ai restanti 29 giocatori. Il Chelsea ha agito in accordo con le norme vigenti e a breve presenterà ricorso».