Mertens cuore d'oro: «Aiuto chi è in difficoltà, fatelo anche voi» - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Mertens cuore d’oro: «Aiuto chi è in difficoltà, fatelo anche voi» – VIDEO

Pubblicato

su

La notizia degli ultimi giorni è, senza ombra di dubbio, la beneficenza fatta da Dries Mertens ai meno fortunati: il belga ha deciso di parlarne in prima persona

Che Mertens fosse diverso dagli altri lo si era capito già da un po’, e non parliamo di questioni di campo ma del suo attaccamento alla città di Napoli. Ci capita spesso di pensare che sia molto più napoletano lui che gente che all’ombra del Vesuvio ci è nata. Per il suo carattere solare e divertente, per come vive la città nel suo tempo libero, e, da qualche giorno, anche per come dà una mano ai meno fortunati.

Il Corriere della Sera, infatti, ha svelato che nel mese di dicembre il calciatore belga si è recato nei pressi della stazione centrale per donare tranci di pizza ai clochard e ha offerto il suo contributo anche ad un canile locale. Pochi minuti fa è stato proprio Dries a parlarne, postando un video sul suo profilo Instagram e scrivendo: «Alla fine, ho cercato di aiutare per quello che potevo. Non era mia intenzione far sapere certe cose tramite i social, ma visto che alcuni giornali hanno iniziato a scriverne, preferisco postare un video di ciò che ho fatto: magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo. Aiutare chi è in difficoltà, anche con poco, non richiede molto sforzo, e mi piacerebbe vedere anche voi farlo».