Napoli-Inter passa anche (e soprattutto) dai gol di Mertens e Icardi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Napoli-Inter passa anche (e soprattutto) dai gol di Mertens e Icardi

Pubblicato

su

Napoli-Inter è anche Mertens-Icardi: i due attaccanti hanno caratteristiche totalmente differenti, eppure sono entrambi prolifici. La sfida di stasera passa soprattutto dai loro piedi

Da una parte Dries Mertens, dall’altra Mauro Icardi. Due stili di gioco differenti, due attaccanti simili per finalizzazione e per attaccamento alla squadra: Napoli-Inter passa soprattutto dalla loro tecnica e dal loro senso del gol. Napoli-Inter, in definitiva, è anche e soprattutto Mertens-Icardi. Il primo ha segnato meno del secondo (sette gol contro nove), ma l’apporto di entrambi al numero dei gol totali della propria squadra è lo stesso, perché Mertens ha fatto anche due assisti, Icardi è fermo a zero. L’Inter ha segnato di meno e i gol di Maurito hanno influito di più sulle prestazioni di squadra. Il derby è l’esempio più lampante.

Mertens arriva da un momento di forma strepitoso, che lo ha visto inciampare solo martedì all’Etihad Stadium contro il Manchester City, quando ha fallito un calcio di rigore. Stando alle statistiche Mertens tira di più (4 tiri a partita contro 2.9), ma la precisione di Icardi è chirurgica: il 73.9% centra la porta, mentre Mertens è “solo” al 53.1%. Come detto, sono due stili diversi, uno più tecnico ed elastico e l’altro più cinico e statico, ma proprio per questo meltin pot di qualità Napoli-Inter sarà una gara straordinaria.