Milan, che rivoluzione: addio a Adidas dopo vent'anni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, che rivoluzione: addio a Adidas dopo vent’anni

Pubblicato

su

Il rapporto Milan-Adidas può finire dopo venti anni di successi: il club rossonero pensa alla risoluzione del contratto, nel mirino adesso ci sono New Balance o Under Armour

Dopo venti anni, il connubio Milan-Adidas può chiudersi. La notizia è una novità delle ultime ore e sarebbe l’ennesimo strappo con il passato da parte della nuova dirigenza. Il Milan e Adidas sono assieme dal 1998 e hanno un contratto fino al 2023, ma a fine stagione potrebbe cambiare tutto. L’azienda tedesca – che ha vestito il Milan anche dal 1978 al 1980 e dal 1990 al 1993 – non commenta e non ci sono conferme ufficiali per adesso, ma è quasi certo che il Diavolo possa cambiare sponsor tecnico. Per il futuro si parla già di New Balance o Under Armour: due marchi mai visti in Serie A ma che sono in espansione nel calcio, non solo europeo.

I primi scricchiolii tra Milan e Adidas sono nati durante il closing, quando i tedeschi hanno provato a defilarsi. La vecchia proprietà aveva dato ad Adidas la possibilità di interrompere il contratto e il colosso dell’abbigliamento sportivo la stava sfruttato. Poi il mercato ambizioso e una delle maglie home più apprezzate degli ultimi anni hanno riavvicinato le due parti, scrive La Gazzetta dello Sport. Si è sottoscritto un accordo-ponte fino al 2019 con la possibilità di uscire con un anno di anticipo a giugno 2018. Così sarà, a breve verrà ufficializzato il tutto e il Milan cercherà un nuovo sponsor. Come detto, Under Armour e New Balance sono in pole.