2012
Milan, Allegri: “Fortuna che Berlusconi ha visto solo 45′”
MILAN ALLEGRI CHIEVO – Intervenuto ai microfoni di Milan Channel, poco prima della conferenza stampa pre-Chievo, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha anticipato alcuni degli argomenti che fra poco affronterà davanti ai giornalisti. Eccone un piccolo assaggio.
“L’assenza di Bonera? Sicuramente sarà importante. Il ruolo di Bojan? deve giocare nella zona centrale del campo, difficilmente può essere un esterno. A Barcellona era una punta aggiunta. A Palermo ha fatto bene, è molto tecnico e va sfruttato per le sue caratteristiche. I cambi di modulo? Non ci vuole molto per capire quello che ho fatto a Palermo e lo rifarei. Le situazioni di pericolo ce le siamo creati da soli”, le parole di Allegri.
Su altri argomenti: “Berlusconi? Il presidente è stato fortunato a vedere solo il secondo tempo, credo che lo sentirò oggi o domani. Io non mi diverto a cambiare sempre i sistemi di gioco ma per le caratteristiche dei giocatori e per alcune assenze, sono stato costretto a fare delle modifiche. Muntari? Ha avuto un risentimento muscolare ieri, purtroppo quando si rientra da un lungo infortunio ci possono essere anche questi intoppi. Boateng sta meglio e sarà sicuramente a disposizione. El Shaarawy è giovane, sta bene e adesso non c’è bisogno di farlo riposare anche perchè attualmente è uno dei pochi che fa gol. Domani affrontiamo un Chievo che corre e non concede. Sarà una gara importantissima, che dobbiamo vincere perché ci farebbe risalire in classifica“.