Milan, Allegri: «Mexes - Zapata grande coppia difensiva. Kakà...» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Milan, Allegri: «Mexes – Zapata grande coppia difensiva. Kakà…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Allegri Max Milan 2013 primo piano rasato 1 ifa

Calciomercato e Serie A nelle parole di Allegri in conferenza stampa

MILAN ALLEGRI CONFERENZA STAMPA – Domani c’è Milan – Cagliari e l’ex di turno Allegri ha dichiarato in conferenza stampa: «Domani inizia la nuova stagione, c’è stata la prima parentesi a Verona che non abbiamo affrontato nel modo giusto dal sedicesimo in poi. Domani affrontiamo il Cagliari che ha grandi valori tecnici e morali. Montolivo trequartista? In tal caso De Jong farà il regista e gli altri due posti andranno tra Nocerino, Poli e Muntari, dipende sia da oggi che da quello che studierà rispetto la partita. Poli comunque potrebbe essere un cambio importante. Visto quanto capitato a Verona si può definire la squadra un po’ volubile, ma ricordiamo che Verona è venuta in mezzo alle due partite finali della scorsa stagione, rischiavamo l’Europa League e inconsciamente la gara del Bentegodi siamo calati nell’atteggiamento».

DIFESA – Allegri ha aggiunto: «I ragazzi hanno capito dove hanno sbagliato e da domani per noi inizia un nuovo campionato, dobbiamo essere bravi a mantenere una delle prime tre posizioni. Mercoledì non abbiamo preso gol, è stato bravo Abbiati e la squadra ha difeso diversamente da Verona. Quando difendi con questa cattiveria è difficile prendere reti. Non ci serve un centrale difensivo perché abbiamo fatto valutazioni sulla squadra e i numeri ci hanno dato conferma, dal 6 gennaio l’anno scorso abbiamo preso solo dodici gol e la nostra coppia difensiva Mexes Zapata è una delle migliori della Serie A. Settembre e ottobre saranno determinanti per il turno di Champions e per iniziare bene il campionato. Affrontare le prime 10 partite solo con Balotelli sarebbe stato rischioso».

KAKA‘ – Infine ha dichiarato: «Kakà ci servirebbe e ci renderebbe più forti, negli ultimi due anni ha giocato poco, ma ha qualità veramente importanti. Galliani e i dirigenti però sanno la differenza che c’è tra la A e gli altri campionati a livello di fatturati. Per ora però c’è questo gruppo, che è un grandissimo gruppo, che sa giocare e riconoscere pure i propri limiti. I ragazzi sanno di non dover essere presuntuosi e di avere un equilibrio, cosa fondamentale nell’arco di un campionato. De Sciglio? Valuterò oggi, domani difficilmente sarà in campo».