Milan, arrivano i soldi di Yonghong Li - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, arrivano i soldi di Yonghong Li

Pubblicato

su

yonghong li milan

Nell’ultimo periodo sono tornati a farsi vivi i punti interrogativi intorno alla figura del nuovo proprietario del Milan, Yonghong Li, ma sembra che la situazione finanziaria del club rossonero, adesso, si stia assestando

Il Milan di Yonghong Li da qui ai prossimi mesi dovrà mettere a posto alcune questioni di natura economica, come scrive l’edizione odierna di Libero. Al momento, bisogna capire se la banca americana alla quale è affidato il compito di trovare un investitore riesca a farlo, tenuto conto che la società rossonera deve restituire 200 milioni di euro al fondo Elliot. Oltre alla temuta sanzione della Uefa nei confronti del club. Interrogativi, però, addolciti dalle buone notizie che arrivano sul bilancio rossonero.

I ricavi, nell’ultimo semestre, sono cresciuti da 101,8 milioni a 106,5, mentre, però, l’indebitamento è salito da 141,2 a 165 milioni, vista l’onerosa campagna acquisti fatta in estate. La notizia più lieta, invece, riguarda l’aumento di capitale: mister Yonghong Li, infatti, ha versato 7,1 milioni di euro e nei prossimi giorni ne arriveranno altri 3,3. Ma gli investimenti non si fermano qui, perchè il nuovo proprietario del Milan, entro la fine del mese di marzo, dovrà versarne ulteriori 5. Qualcosa si muove nelle casse del club rossonero, a piccoli passi verso un nuovo equilibrio finanziario.