Milan - Cagliari (1-0): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Milan – Cagliari (1-0): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

montella milan

Milan – Cagliari, Serie A 2016/2017, 19a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Milan – Cagliari: tabellino

MILAN 1-0 CAGLIARI
Marcatori: Bacca 87’

Milan (4-3-3) – Donnarumma; Abate (Antonelli 27’), Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic (Lapadula 80’), Locatelli, Bonaventura (Bertolacci 64’); Suso, Bacca, Niang.
Cagliari (4-3-1-2) – Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Di Gennaro, Dessena (Giannetti 91′); Barella; Farias (Joao Pedro 77’), Sau (Borriello 72’).

Ammoniti: Isla
Espulso: Bruno Alves

Arbitro: Giacomelli.

Milan – Cagliari: pagelle e sintesi

Milan:  Donnarumma 6; Abate 6 (Antonelli 6 27’), Paletta 6,5, Romagnoli 5,5 , De Sciglio 6; Pasalic 6 (Lapadula 6,5 80’), Locatelli 6, Bonaventura 5,5 (Bertolacci 5,5 64’); Suso 6 , Bacca 6, Niang 5,5 .
Cagliari: Rafael 6; Pisacane 7, Ceppitelli 6, Bruno Alves 5,5, Capuano 6; Isla 5,5, Di Gennaro 7, Dessena 6 (Giannetti s.v.); Barella 6,5 ; Farias 5,5 (Joao Pedro 5,5 77’), Sau 6,5 (Borriello 6 72’).

MILAN – IL MIGLIORE

Lapadula 6,5 – Entra acclamato a gran voce da San Siro e in quindici minuti dimostra a tutti cosa possa fare la voglia famelica di gol: si inventa un assist grazie alla sua caparbietà per la rete dell’1-0 che decide il match.

MILAN – IL PEGGIORE

Niang 5,5 – Bene nel primo tempo, poi si perde in più di una occasione dimostrando ancora una volta i suoi problemi di continuità all’interno dei novanta minuti.

CAGLIARI – IL MIGLIORE

Di Gennaro 6,5 – Ex di turno della sfida di San Siro, il regista-metronomo della formazione sarda compie una grande prestazione sulla falsariga della sua stagione a livello personale: peccato che sia mancato di continuità in questo girone d’andata, ma tecnicamente è sicuramente il calciatore più dotato del Cagliari con Joao Pedro.

PRIMO TEMPO – Vincenzo Montella era stato chiaro: basta festeggiamenti, è tempo di ripartire in campionato. E i primi 120 secondi del Milan lasciano pensare che il gruppo abbia recepito al meglio il messaggio, con due occasioni da gol nei primi due minuti: dapprima con un colpo di testa di Romagnoli e poi con la girata di Carlos Bacca dal limite dell’area di rigore che si perde sul fondo. Meglio il fronte sinistro, con i triangoli tra Bonaventura e Niang, che non il versante destro in questi primi 45 minuti, che denotano un Suso lontano cugino di quanto visto a Doha contro la Juventus. Niang fa ammattire Pisacane, tuttavia è poco preciso nelle conclusioni da rete: al 16’ buona chance per lui, ma il tiro si perde alto sulla traversa. Si fa male Abate al 23’, sostituito da Antonelli sei minuti dopo: proprio durante quei minuti in cui il Milan si trova in dieci uomini, arriva la prima e più importante chance da gol per il Cagliari. Il tunnel di Sau libera Barella in area di rigore, il mancino del canterano sardo è indirizzato all’angolino su cui però arriva Donnarumma che salva in angolo. Squadre lunghe negli ultimi minuti e rapidi capovolgimenti di fronte, ma il risultato non si schioda dallo 0-0 dei primi 45’ di gioco.

SECONDO TEMPO – Subito un brivido per San Siro al rientro in campo dagli spogliatoi. Occasionissima Cagliari al 49’, con Dessena che dal centro dell’area di rigore tira senza convinzione fallendo così una grande chance per il vantaggio della formazione di Rastelli: la sua conclusione si perde alta in curva. Il Milan risponde subito dopo: inizia a farsi vedere Suso dopo 45 minuti in ombra, classica giocata dello spagnolo e palla dentro in area su cui Niang non arriva per un pelo. Poche chance da gol per i rossoneri, Paletti ci prova dalla distanza ma la sua bordata violenta termina fuori a lato del palo difeso da Rafael. Cambia Montella: fuori un Bonaventura non nella sua miglior prestazione, dentro Bertolacci. Al 68’ gol annullato al Cagliari per la posizione di fuorigioco di Isla. Dentro Borriello per un Sau esausto, fuori anche Farias (primo tempo abulico, meglio nella ripresa) per Joao Pedro. Occasione Milan al 79’: conclusione di Suso dal limite dell’area di rigore, ma Rafael si tuffa e devia in corner. Entra anche Lapadula nel finale: proprio il suo ingresso permette ai rossoneri di vincere la partita. Al minuto 87, infatti, la caparbietà dell’ex attaccante del Pescara permette a Carlos Bacca (tra i peggiori in campo fino a quel momento) di trovarsi a tu per tu con Rafael da pochissimi metri. Bacca lo spiazza e deposita in rete il gol dell’1-0 che vale i tre punti in una giornata in cui tutte le pretendenti ad un posto in Champions League hanno vinto. Nel finale, espulso Bruno Alves per fallo da ultimo uomo su Bacca lanciato a rete.

Milan – Cagliari: formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. In panchina: Gabriel, Plizzari, Antonelli, Calabria, Ely, Gomez, Zapata, Bertolacci, Honda, Poli, Sosa, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella.

CAGLIARI (4-3-1-2) – Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Di Gennaro, Dessena; Barella; Farias, Sau. Allenatore: Rastelli.

Milan – Cagliari: probabili formazioni e pre-partita

La formazione di Vincenzo Montella vuole mettersi alle spalle la festa per la conquista della Supercoppa Italiana ai danni della Juventus in quel di Doha. L’obiettivo è chiaro: rimettersi subito in piena concentrazione per la Serie A. La prima gara del 2017 porta in dote una sfida sulla carta abbordabile, in casa contro il Cagliari di Rastelli, tuttavia servirà piena attenzione ai rossoneri a non sottovalutare la formazione sarda in modo da evitare brutte sorprese. Si prevede il classico 4-3-3 di Montella, con Suso e Niang ad agire come esterni offensivi a supporto dell’unica punta rossonera, Bacca, mentre piovono conferme per quel che riguarda l’impiego dal primo minuto per Pasalic e Locatelli. Unico ballottaggio rossonero sull’out di sinistra: una sola maglia per De Sciglio e Antonelli. C’è grande attesa per l’undici iniziale del Cagliari, visti i tanti ballottaggi della formazione di Rastelli: un posto tra Isla e Pisacane, in attacco potrebbe esserci nuovamente Sau dal primo minuto.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio (Antonelli); Pasalic, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Isla (Pisacane), Alves, Salamon, Capuano; Dessena, Tachtsidis, Munari; Joao Pedro; Farias, Melchiorri (Sau)

Milan – Cagliari Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport o in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app iOS, Android e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Sky Go e Premium Play.