Il Milan entra in Parlamento: inaugurato il primo Fan Club a Montecitorio - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Il Milan entra in Parlamento: inaugurato il primo Fan Club a Montecitorio – FOTO

Pubblicato

su

Maria Elena Boschi

Ieri è stato ufficialmente fondato il Milan club Parlamento: presenti rappresentanti di tutti i gruppi politici

I tifosi del Milan sono tantissimi (47 milioni al mondo) sparsi in ogni parte del globo terrestre pronti a inneggiare per i propri beniamini davanti ad una televisione, dentro uno stadio o molto frequentemente all’interno della sede di un fan club. Da ieri tra le “roccaforti” del tifo milanista c’è anche Montecitorio: mercoledì infatti Paolo Scaroni e Maria Elena Boschi hanno ufficialmente dato vita al primo gruppo parlamentare, politicamente trasversale, di matrice rossonera.

Ieri l’ex ministro del Governo Renzi e oggi deputato PD, ha parlato della propria passione per i colori rossoneri postando su Instagram un’immagine di lei con in mano la gloriosa maglia del Milan con su scritto “Parlamento”: «Sono sempre stata tifosa del Milan e di Maldini – ha detto la Boschi – anche se sono toscana. Nella mia famiglia tifano cinque squadre diverse… Io sono rossonera come mio nonno. Oggi abbiamo presentato il Milan Club Parlamento assieme al Presidente Scaroni. Sono tifosa dei rossoneri da quando, bambina, ammiravo Paolo Maldini e compagni dare spettacolo in Italia e soprattutto in Europa. Oggi i tempi non sono più quelli. Ma spero tanto che i ragazzi di Mister Gattuso ci riportino presto a giocare la “nostra” Champions». 

Anche Adriano Galliani, per trentanni amministratore delegato del Milan e oggi Senatore della Repubblica italiana, ha parlato dell’iniziativa promossa dai propri colleghi parlamentari: «La cosa bella di questo Milan Club Parlamento è che sono presenti rappresentanti di tutti i gruppi politici, tutti uniti dalla fede rossonera che supera ogni differenza politica. Ieri abbiamo incontrato il presidente Scaroni, poi fare tante iniziative. Abbiamo parlato di Milan, di cui io resto sempre un grande tifoso». 

Tra i sicuri “tesserati” all’interno del neo-nato fan club milanista ci sarà indubbiamente anche l’attuale ministro degli Interni Matteo Salvini (Lega), anche lui tifoso milanista come il vicepresidente della camera dei deputati Maurizio Lupi (PdL) e l’ex Premier e attuale senatore Mario Monti (Scelta Civica).
Segui queste e altre notizie riguardanti l’AC Milan su Milan News 24.

https://www.instagram.com/p/Bt0_ckclbGm/