Milan Pioli: «É un ottimo momento, futuro? Qui sono felice»
Connettiti con noi

Milan News

Milan Pioli: «É un ottimo momento, futuro? Qui sono felice»

Pubblicato

su

Pioli

Le parole di Stefano Pioli, tecnico del Milan, dopo la vittoria ottenuta dai rossoneri contro la Fiorentina

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Milan contro la Fiorentina. Di seguito le sue parole.

MIGLIOR MOMENTO DELLA STAGIONE  «È un ottimo momento ma dura da due o tre mesi. La squadra sta crescendo, migliorando il livello di prestazione e la compattezza. La classifica è quella: 14 punti sono tanti di distacco, non ci sono 14 punti di distacco ma il mese in cui l’Inter ha approfittato è stato quello della seconda sosta».

AFFEZIONATO AL MILAN  «Tantissimo. Come si fa non esserlo? È top, ti mette nella condizione migliore di lavorare, ha grandi tifosi. Sono felice, ma il club deve pensare al futuro e programmare le stagioni. Siccome vogliamo vincere in Italia e in Europa il club deve programmare. Noi dobbiamo stare concentrati, ci siamo sempre isolati a Milanello. Ma da qui a Milanello ci sono ancora partite importanti».

QUANDO C’E’ STATO IL CLICK DELLA STAGIONE – «Nel calcio non si inventa nulla e non si negano i tempi di inserimento ai giocatori. Abbiamo cambiato tantissimo: loro dovevano conoscere me e io dovevo conoscere loro. Quest’anno abbiamo una squadra di qualità. Le capacità di un allenatore sono sfruttare le caratteristiche dei giocatori, forse ce ne manca qualcuna ma stiamo sopperendo con la forza di volontà».

RESTEREBBE AL MILAN  «Io non ho mai avuto un dubbio, il Milan non si lascia. Il Milan è il Milan. Poi so che siamo ambiziosi, tutti si aspettano di poter vincere. Noi lottiamo e lavoriamo per questo ma io sono felicissimo al Milan. Dipende da quello che succederà ma mi fan piacere le parole di Scaroni e il rapporto che ho con Moncada, Furlani e Ibrahimovic».

CONTINUA A LEGGERE SU MILANNEWS24.COM