Milan-Roma 0-2: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan-Roma 0-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

chelsea-roma tifosi

Milan-Roma, 7ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Si è giocata a San Siro la settima giornata di Serie A e la Roma ha vinto due a zero contro il Milan, sebbene il Diavolo non abbia demeritato più di tanto. Nel primo tempo sono poche le occasioni e il solo Strootman ci prova da lontano dopo un’uscita folle di Donnarumma. I gol arrivano nella ripresa dopo due bellissime parate di Alisson su Bonucci e Kalinic. Segna Dzeko al 72′ Con un tiro deviato da fuori e Florenzi al 77′ con un tap-in dopo una conclusione di Nainggolan. Milan in dieci nel finale per il rosso a Calhanoglu. Ecco le pagelle, la sintesi e il tabellino di Milan-Roma.

Milan-Roma 0-2: pagelle e tabellino

MARCATORI: st 27′ Dzeko (R), 32′ Florenzi (R)

MILAN (3-5-2) – G.Donnarumma 5; Musacchio 6, Bonucci 5.5, Romagnoli 4.5; Borini 6.5 (st 39′ Bonaventura s.v.), Kessie 6, Biglia 5, Calhanoglu 4.5, Rodriguez 6.5; André Silva 6.5, Kalinic 5.5 (st 34′ Cutrone s.v.). A disposizione: A.Donnarumma, Storari, Abate, Calabria, Paletta, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Suso. Allenatore: Montella 5.5.

ROMA (4-3-3) – Alisson 7; Bruno Peres 5.5, Manolas 6.5 (st 41′ Jesus s.v.), Fazio 6, Kolarov 6.5; Nainggolan 7, De Rossi 6, Strootman 5.5 (pt 30′ Pellegrini 6.5); Florenzi 7, Dzeko 6.5, El Shaarawy 5 (st 33′ Gerson s.v.). A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Castan, Gonalons, Cengiz, Antonucci. Allenatore: Di Francesco 6.

ARBITRO: sig. Banti di Livorno

NOTE: ammoniti Calhanoglu (M), Dzeko (R) e Biglia (M). Espulso Calhanoglu (M) al 35′ st per doppia ammonizione

MILAN – IL PEGGIORE

Alessio Romagnoli 4.5 – Non è attento come gli altri due, anche se poi alla fine dopo il primo gol è crollato tutto il Milan. Sulla prima rete esce male dalla linea difensiva e devia la conclusione di Dzeko. Sul raddoppio invece si addormenta e non si capisce dove sia. Non un bell’inizio di stagione, deve assolutamente riprendersi.

MILAN – IL MIGLIORE

Fabio Borini 6.5 – In questo momento è il miglior giocatore che Vincenzo Montella può schierare come esterno destro di centrocampo. Pressa molto su El Shaarawy e, di fatto, lo annulla per quasi tutta la partita. Cala dopo il primo gol, ma è un calo generale. Ha comunque trovato il suo ruolo.

ROMA – IL PEGGIORE

Stephan El Shaarawy 5 – Vedi sopra, Borini gli toglie lo spazio vitale per quasi tutto il tempo. Alla fine perde anche la sfida coi crampi ed esce stremato ma si è visto in pochissime circostanze, tanto che Dzeko ha fatto qualche solitario con le carte in attacco. Amche quando ha palla, non illumina.

ROMA – IL MIGLIORE

Alessandro Florenzi 7 – Dopo un anno e mezzo torna a segnare e lo fa con una zampata da attaccante. Meriterebbe un voto in più ma l’errore davanti a Donnarumma sullo 0-0 è grave. Per il resto interpreta il ruolo di esterno destro come dio comanda. Attacca, difende, taglia, cuce, usa la spada e il fioretto. Finiscono anche i luoghi comuni per parlare della sua partita.

Milan-Roma: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Quando sembra che il Milan possa sbloccarla, ecco che la Roma la vince. Nella ripresa i rossoneri si fanno vivi e due volte provano a beffare Alisson, che rimane attento e super in entrambe le circostanze. Sospinti da André Silva, prima Bonucci e poi Kalinic calciano dal dischetto in seguito a una mischia ma il brasiliano si supera. E poi succede che la Roma segna, accade al 27′ grazie a un tiro di Dzeko – fin lì invisibile – deviato da Romagnoli poco fuori dall’area. Il gol annulla il Milan e trasforma i giallorossi, che subito trovano il raddoppio con un tap-in di Florenzi. Nel finale si segnala un rosso per doppia ammonizione a Calhanoglu.

45+3′ – Dopo tre minuti di nulla, Banti fischia la fine: Milan-Roma 0-2.

45′ – Assegnato il recupero, sono tre minuti.

41′ – Fuori anche Jesus, esce Manolas.

39′ – Borini esce, Bonaventura al suo posto.

38′ – Ci prova anche Pellegrini da fuori area, palla alta. La partita adesso ha poco senso.

35′ – Milan in dieci: doppia ammonizione per Calhanoglu, rosso.

34′ – Cutrone entra al posto di Kalinic.

33′ – Cambio ospite: Gerson per El Shaarawy.

32′ – GOL DELLA ROMA! Nainggolan va al tiro, Donnarumma respinge male e Florenzi ribatte in gol!

31′ – Borini recupera su un colpo di testa di Fazio, stoppa e calcia ma è debole e Alisson para.

30′ – Tiro di André Silva da trenta metri, la palla sibila accanto all’incrocio.

27′ – GOL DELLA ROMA! Dzeko riceve da Pellegrini, va verso la porta e calcia da venticinque metri, Romagnoli devia e manda in gol!

26′ – Ripartenza Milan, Borini va al tiro da fuori area e colpisce Kalinic in fuorigioco davanti alla porta.

23′ – Ancora Alisson straordinario, fa sembrare facile una parata difficile. Kalinic riceve da un tiro sghembo di Silva, si gira e tira forte tra le gambe di Manolas, parata super.

22′ – Cross velenoso di Nainggolan che diventa un tiro, attento Donnarumma.

20′ – Bella azione di André Silva sulla sinistra, salta due volte Peres e mette in mezzo senza trovare nessuno.

18′ – Biglia stoppa con un fallo Florenzi, giallo.

17′ – Strepitoso Alisson! Parata splendida su una botta di Bonucci dal dischetto in seguito a una mischia.

16′ – Roma vicinissima al gol! Pellegrini verticalizza in maniera splendida, Florenzi prova il gol d’esterno ma Donnarumma esce e para!

15′ – Silva lancia in verticale Kessié, contropiede Milan con l’ivoriano che calcia forte in mezzo ma non trova nessuno.

13′ – Azione pericolosissima del Milan: cross di Rodriguez deviato, Silva in stirata da tre metri manda fuori ma era difficile segnare.

9′ – Calhanoglu ci prova da fuori area, bel tiro ma deviato sopra la traversa da De Rossi.

6′ – Dzeko se la prende con l’arbitro, giallo.

4′ – Grande giocata di Florenzi, che su una verticalizzazione di Nainggolan salta Rodriguez con lo stop ma non tira. Palla allontanata.

1′ – Nessun cambio: riparte la gara.

SINTESI PRIMO TEMPO – Poche palle gol degne di tale nome in questo primo tempo, sono più i tatticismi a farla da padrona. La Roma ha la prima chance al 17′ con un’uscita errata di Donnarumma, sulla quale si avventa da quaranta metri Strootman, ma il suo tiro finisce a lato. Tre minuti e Florenzi ha ancora una volta una bella palla per segnare ma la sua conclusione al volo è debole tra le braccia di Donnarumma. Per vedere il Milan bisogna aspettare un tiro di Kessié e un’altra conclusione di Calhanoglu a metà primo tempo, fuori entrambe. Nel finale ci prova anche Pellegrini, subentrato all’infortunato Strootman, ma il sinistro dell’ex sassolese è schiacciato e Donnarumma para.

45+2′ Fine primo tempo: Milan-Roma 0-0.

45′ – Nel recupero azione insistita di Romagnoli e Kessié, i tiri di tutti e due i rossoneri vengono respinti dalla difesa.

42′ – Azione personale di Pellegrini: salta due uomini in velocità ma calcia debolmente, Donnarumma para.

41′ – Tiraccio di Calhanoglu da buona posizione. Conclusione strozzata, facilissima per Alisson.

39′ – Cross di Rodriguez, Alisson smanaccia su Borini che tira malissimo. La palla arriva a Biglia la cui conclusione da fuori va in curva.

38′ – Kessié tenta la verticalizzazione al volo in un’azione 3vs1, ma sbaglia, De Rossi spazza.

35′ – Brividi in area per il Milan. Punizione di Kolarov, la palla va a Dzeko che rimette in mezzo ma esce un tiro sghembo che fa la barba al palo.

34′ – Sempre Calhanoglu protagonista: fallo da dietro su Peres e giallo.

33′ – Calhanoglu da sinistra si accentra, salta l’uomo e calcia dal limite, conclusione strozzata e palla a fil di palo.

30′ – Strootman non ce la fa, entra Pellegrini al suo posto.

29′ – Cross sbagliato di Peres, la palla va sul primo palo e Donnarumma si tuffa per mandarla in angolo.

28′ – Fiammata del Milan sulla destra. Musacchio recupera e serve Borini, cross pericoloso che viene allontanato da Fazio.

26′ – Scontro fortuito a centrocampo tra Fazio e Strootman: l’olandese cade a terra intontito. Gioco fermo.

24′ – Kessié liscia il tiro al volo di sinistro da fuori ma l’errore diventa una finta, sempre l’ivoriano da trenta metri calcia violentemente ma manda fuori.

21′ – Errore per il Milan in disimpegno, Musacchio serve Dzeko il cui tiro di sinistro viene deviato in corner.

20′ – Altra chance per gli ospiti, Kolarov mette una palla d’esterno super per Florenzi che smorza il tiro al volo e manda tra le braccia di Donnarumma.

17′ – Improvvisa occasione per la Roma. Donnarumma sbaglia il rinvio, Strootman da centrocampo calcia di prima ma manda fuori di poco.

15′ – Timide proteste rossonere per un presunto mani di De Rossi in area, Banti lascia correre.

12′ – Ancora Milan in avanti, Biglia pesca Borini in area ma sbaglia la palla e manda fuori.

9′ – Il Milan ci prova: Biglia verticalizza per Kessié che dal limite non controlla e la palla va da Alisson.

7′ – Verticalizzazione pericolosa di El Shaarawy per Dzeko, Donnarumma esce dall’area e sventa.

6′ – Attacca sulla sinistra il Milan, cross di Rodriguez e palla tra le mani di Alisson.

3′ – Contrasto tra Calhanoglu e De Rossi, il centrocampista della Roma rimane a terra dolorante. Un attimo di pausa a San Siro.

1′ – Si parte a San Siro: inizia Milan-Roma.

17.30 – Le formazioni ufficiali delle due squadre.

Non può essere una sfida qualsiasi quella che a San Siro varrà la settima giornata di Serie A. Vincenzo Montella ha una partita decisiva contro Eusebio Di Francesco. Ecco la diretta live, le pagelle, la sintesi e il tabellino di Milan-Roma!

Milan-Roma: formazioni ufficiali

Ecco le scelte ufficiali di Montella e Di Francesco. Il tecnico del Milan sceglie di mandare in campo tutti i nuovi e schiera anche Borini come esterno di centrocampo a destra; Silva attaccante con Kalinic. A proposto di esterni, Florenzi farà l’attaccante per la Roma e sulla fascia opposta agirà El Shaarawy.

MILAN (3-5-2) – G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; André Silva, Kalinic. A disposizione: A.Donnarumma, Storari, Abate, Calabria, Paletta, Zapata, Bonaventura, Locatelli, Mauri, Montolivo, Cutrone, Suso. Allenatore: Montella.

ROMA (4-3-3) – Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Castan, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Cengiz, Antonucci. Allenatore: Di Francesco.

Milan-Roma: probabili formazioni e pre-partita

Il Milan e la Roma si sfidano per la settima di Serie A ed è la grande sfida tra Montella e Di Francesco. Il tecnico milanista rischia grosso e mette in campo tutta l’artiglieria pesante: a eccezione dell’infortunato Conti, dovrebbero essere tutti in campo i nuovi acquisti stagionali. Curiosità per Silva in attacco e per Borini come esterno destro a centrocampo. Nella Roma sono poche le novità, ci sono solo grosse conferme: Bruno Peres partirà in difesa a destra mentre Florenzi sarà titolare, ma in attacco. El Shaarawy farà l’esterno in avanti, dato che Perotti è assente.

MILAN (3-5-2): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessiè, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; Silva, Kalinic. Allenatore: Montella.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.

«Sento un’aria di cambiamento, a mio modo di vedere la squadra si è sbloccata e non ha più ansia, ha fatto quella svolta definitiva. Il terzo goal al Rijeka dimostra che abbiamo l’orgoglio di crederci fino alla fine ed il coraggio giusto. Magari se Gigio avesse parato il rigore non avremmo avuto questo step» è quanto ha dichiarato in conferenza stampa Vincenzo Montella. Il tecnico ha respinto pure le critiche: «Mi sembra ci siano state troppe critiche nei nostri confronti, anche perché ci dimentichiamo che abbiamo attuato una vera e propria rivoluzione. Detto questo, è vero che dobbiamo arrivare in Champions League».

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di San Siro contro il Milan: «Siamo migliorati in tante cose, sono arrivati risultati importanti, abbiamo dato continuità alle prestazioni e sono contento della crescita della squadra. Dobbiamo migliorare nella continuità della gara, restare corti». Sulla sfida con l’ex compagno Vincenzo Montella: «Siamo come fratelli, siamo stati insieme a Empoli, abbiamo mantenuto questo rapporto negli anni e Vincenzo è un fratello, gli auguro che vada bene da dopodomani».

Milan-Roma: i precedenti del match

Milan-Roma è una classica del calcio italiano, i numeri parlano chiaro. Finora si è giocata 164 volte e il ruolino sorride ai rossoneri: le vittorie del Milan sono 72, 49 i pareggi e 43 le imposizioni della Roma. A livello di gol sono avanti i lombardi, 233 a 179. Negli ultimi anni, però, la Roma ha trovato spesso la strada spianata a San Siro contro il Milan. Ne è un esempio l’1-4 nel finale della scorsa stagione, una vittoria che aiutò i capitolini a mantenere il secondo posto. Anche l’anno prima vinsero i romanisti (fu “solo” 1-3) mentre l’ultimo successo milanista a San Siro è del maggio 2015, un 2-1 siglato da van Ginkel e da Destro. L’ultimo pareggio al Meazza è del 2012, quando di lunedì sera finì 2-2.

Milan-Roma: l’arbitro del match

Milan-Roma, gara della settima giornata di Serie A, sarà diretta da Luca Banti. Il fischietto di Livorno avrà Crispo e Costanzo come guardalinee, mentre Manganiello farà il quarto uomo. Ovviamente sarà in azione anche il Var e Massa se ne occuperà con Aureliano come aiutante. Banti è nato a Livorno nel 1974 e appartiene alla sezione della città labronica, ha iniziato ad arbitrare negli anni Novanta e nella vita lavora come agente di commercio. L’esordio in Serie A è avvenuto nell’ultima giornata del 2004-05 e fa parte della Can di A a tutti gli effetti dal 2010, dall’anno prima invece è internazionale. Milan-Roma sarà la sesta direzione stagionale, la terza in Serie A dopo Genoa-Juventus e Crotone-Inter in cui ha assegnato due rigori e dieci gialli.

Milan-Roma: dove vederla in tv

Qui tutte le informazioni: Milan-Roma Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze di Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport. Non solo, perché Milan-Roma sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play e Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIM Vision e potrà essere acquistata anche sulla piattaforma Sportube. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.