Milan sempre in vantaggio negli ultimi 5 incontri casalinghi. Juve miglior difesa esterna
Connettiti con noi

Juventus News

Milan sempre in vantaggio negli ultimi 5 incontri casalinghi. Juve miglior difesa esterna

Pubblicato

su

higuain cristiano ronaldo milan-juventus

Milan sempre in vantaggio negli ultimi cinque match al San Siro e senza mai sconfitta. Juventus, miglior difesa esterna

L’esaltazione è uno stato d’animo di eccitamento euforico, un acceso fervore che sembra prosperare sempre più nell’animo del Milan quando si ritrova dinnanzi il pubblico casalingo. L’esaltazione è in quei numeri che hanno un’anima, perchè i rossoneri fra le mura dello Stadio Meazza non conoscono la sconfitta sin dall’avvio di stagione; si contano una vittoria, un pari e poi ancora tre vittorie.

E’ un romanzo e c’è da smarrirsi, ritrovandosi incantati nella bellezza dell’incognita dopo una gaia rivitalizzazione con due vittorie di fila a seguito della disfatta nel Derby della Madonnina. Il Milan di Gattuso cerca punti per inanellare il sesto risultato utile fra le mura amiche e tentare di sorpassare la Lazio, ma questa volta l’esaltazione casalinga rossonera dovrà vedersela contro una Juventus tritatutto. Gli uomini di Allegri lontano dallo Juventus Stadium non hanno mai perso un solo match, merito anche di una retroguardia che ha assunto le sembianze di una fortificazione militare difensiva con soli 4 reti subite la quale si attesta come miglior difesa esterna del campionato.

Emerge però un dato interessante dalla parte del Milan, ossia che i rossoneri negli ultimi cinque incontri casalinghi sono andati sempre in vantaggio, senza mai aspettare la ripresa per mettere a segno una rete. I gol di questa statistica portano i nomi di Suso, Cutrone, Kessie e due volte Higuain.

31.10.2018, Milan-Genoa: 4’ Suso
28.10.2018, Milan-Sampdoria: 17’ Cutrone
07.10.2018, Milan-Chievo: 27’ Higuain
23.09.2018, Milan-Atalanta: 2’ Higuain
31.08.2018, Milan-Roma: 40’ Kessie