Record Milan: ha schierato in media la formazione più giovane in Europa
Connettiti con noi

Milan News

Milan al top: ha schierato in media la formazione più giovane in Europa, in tutto il 2019

Pubblicato

su

Il Milan si gode la crescita dei suoi giovani. In questa stagione ha schierato in media la formazione titolare più giovane in Europa

Il Milan ha scelto la strada da percorrere per tentare una difficile risalita. Il club rossonero, con l’arrivo del Fondo Elliott e con l’arrivo dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, ha tracciato una strada netta per il presente e per il futuro. Il club ha scelto di puntare sui giovani e la strategia sta dando i frutti sperati. Dopo una iniziale difficoltà, la formazione di Rino Gattuso ha trovato la giusta quadra e ora è quarta in classifica. Un quarto posto che a fine stagione vorrebbe dire ritorno in Champions League, il grande obiettivo stagionale della formazione milanista.

Il Milan ha deciso di puntare sui giovani e come riferito da Opta quella rossonera è la squadra che ha schierato in media la formazione titolare più giovane nel 2019 nei top-5 campionati europei (24 anni e 88 giorni). Un dato importante che testimonia la bontà del progetto Elliott-Gazidis. Il club rossonero a gennaio ha ceduto Gonzalo Higuain, classe ’87, per puntare sul classe ’95 Piatek, arrivato dal Genoa per 35 milioni. La stessa cifra è stata investita per un altro colpo giovane a centrocampo: Lucas Paquetà. I due hanno permesso ai rossoneri di cambiare marcia. Merito, anche e soprattutto, del lavoro di Gattuso, un giovane allenatore in panchina.