Milan e voluntary agreement: riunione tra UEFA e Covisoc - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan e voluntary agreement: riunione tra UEFA e Covisoc

Pubblicato

su

yonghong lì milan

Milan UEFA Covisoc: tutte le ultime notizie sul voluntary agreement e sul futuro del club rossonero. A breve riunione per decidere le possibili sanzioni

Si continua a parlare dei problemi del Milan, ora che l’UEFA ha in programma un incontro con la Covisoc. La vittoria col Bologna ha tranquillizzato un po’ l’ambiente per la classifica, mentre le voci su Gianluigi Donnarumma si stanno facendo largo sul mercato. Per quanto concerne il voluntary agreement ci sono novità e la data clou è il 19 dicembre. Tra una settimana l’UEFA si riunirà in conference call con la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche per parlare anche del Milan. Pare che lo stesso organo calcistico europeo abbia chiesto un confronto alla commissione della FIGC.

Riunioni di questo tipo sono ordinarie, fanno parte dell’attività di monitoraggio da parte dell’UEFA e l’obiettivo è quello di allineare i controlli e le norme sia su scala europea sia nelle varie federazioni. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe la terza volta che la Covisoc si occupa del Milan, ma è una consuetudine per chi ha da poco cambiato proprietà. Nel mirino rimane il calciomercato dispendioso dell’ultima estate, su quello l’UEFA nutre perplessità, oltre ai dubbi già manifestati su Yonghong Li.