Connect with us

2015

Milan, patto Berlusconi – Mr Bee

Published

on

berlusconi silvio milan luglio 2015 ifa

Intesa per la cessione del 48%: entro domani le firme

E’ arrivata dopo le 22 di ieri l’intesa tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol per il pre-accordo vincolante, il “Term Sheet”, che prelude il closing, previsto entro il 30 settembre. Oggi, dunque, dovrebbero arrivare le firme del broker thailandese e dell’amministratore delegato di Fininvest, Pasquale Cannatelli, a cui farà seguito un comunicato stampa congiunto da parte di Fininvest e Thai Prime Fund per annunciare l’intesa per la cessione del 48% del Milan a 485 milioni di euro. Non ci saranno conferenze stampa o eventi mediatici, che potrebbero essere organizzati a Casa Milan per il closing: Mr Bee potrebbe già ripartire per Dubai e poi Bangkok.

I DETTAGLI – L’invito a Villa Certosa, a Porto Rotondo, da parte del presidente rossonero è servito dunque, come riportato da Tuttosport, per accelerare la stesura del documento e arrivare all’intesa. Presenti anche il direttore generale Daniele Pellegrino e Alessandro Franzosi, direttore corporale finance & business development, mentre Taechaubol ha portato con sé l’ex europarlamentare Licia Ronzulli, mediatrice dell’operazione, l’advisor Gerardo Segat e l’avvocato Stefano Grilli dello studio “Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partner”. Nel corso dell’incontro sono state definite le entità delle penali sia per venditore che per acquirente, modalità e scadenze del pagamento, si è discusso della quotazione in Borsa a Hong Kong (entro 18-24 mesi) e della futura governance del club. Assente Barbara Berlusconi, che vuole parlare con Mr. Bee del progetto stadio e della possibilità di procacciare nuovi sponsor: non è da escludere che l’incontro vada in scena oggi.

RUOLI E COMPITI – Uno degli argomenti discussi, secondo La Gazzetta dello Sport, è stato quello relativo al peso di Taechaubol in società: nel board il thailandese avrà 5 uomini, mentre saranno 7 quelli in quota Fininvest con Barbara Berlusconi e Adriano Galliani confermati a.d. Mr Bee non si occuperà solo dello sviluppo commerciale del Milan, ma avrà voce in capitolo in tutte le decisioni societarie e avrà la delega totale per la quotazione in Borsa a Hong Kong. Nelio Lucas avrà, invece, un ruolo marginale, di assistenza tecnica, una sorta di “talent scout”, ma l’ultima parola sarà sempre di Galliani.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×