Monaco, Falcao a sorpresa: «Amo il baseball, potrei fare come Jordan»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Monaco, Falcao a sorpresa: «Amo il baseball, potrei fare come Jordan»

Pubblicato

su

falcao

L’attaccante del Monaco, Radamel Falcao, sogna un futuro alla Jordan: «Penso che quando terminerò la carriera giocherò a baseball».

Se il suo presente sarà ancora il calcio, il futuro di Radamel Falcao potrebbe essere in un altro sport, il baseball. A rivelarlo è stato lo stesso attaccante colombiano del Monaco, intervenuto ai microfoni di “France Football”. «Io amo il baseball. – ha dichiarato l’attaccante – Sono cresciuto in Venezuela e quando ero piccolo era il baseball lo sport che praticavo ed anche ad un ottimo livello. Penso che quando chiuderò la mia carriera da calciatore, ne inizierò un’altra da giocatore professionista di baseball».

L’esempio più celebre è quello a livello cestistico di Michael Jordan, che nel 1994 lasciò l’NBA e i Chicago Bulls per cimentarsi con il baseball, sport amato dal padre. «Potrei fare come Jordan, – ha sottolineato Falcao – anche se lui era un giocatore di basket e comunque non giocò nei campionati più importanti. Io voglio essere il primo ad avere realmente successo». Grazie anche ai gol di Falcao, 12 in 25 presenze di Ligue 1, il Monaco, protagonista di una stagione travagliata, è risalito in classifica al 17° posto e al momento ha 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

CALCIOMERCATO, LA GIOVANE PROMESSA VINICIUS FIRMA CON IL MONACO