Mondiale per Club, Inter Urawa. La conferenza stampa di Chivu: «Pio Esposito? Ecco cosa ho deciso. Ricordo con Nagatomo…»
Connect with us

Mondiale per Club

Mondiale per Club, Inter Urawa. La conferenza stampa di Chivu: «Pio Esposito? Ecco cosa ho deciso. Ricordo con Nagatomo…»

Published

on

Chivu

Mondiale per Club, Inter Urawa. La conferenza stampa di Chivu a poche ore dalla seconda giornata del torneo

Alle ore 21, l’Inter scende in campo per la seconda giornata del Mondiale per Club, questa volta contro i giapponesi dell’Urawa Reds.

Alla vigilia statunitense della sfida, ha parlato in conferenza stampa Cristian Chivu, nuovo allenatore dell’Inter, divagando tra informazioni tattiche sulla sfida e aneddoti.

LA COSA PIÙ IMPORTANTE DOMANI«La partita stessa. Siamo ancora nella fase a gironi, servono punti per passare il turno. È fondamentale per entrambe. Ci sono sei punti in palio, bisogna fare il possibile per raggiungere l’obiettivo di qualificarsi. Mi piace il calcio giapponese, l’ordine e la disciplina che queste squadre hanno. Tatticamente sono molto organizzati, puliti dal punto di vista tecnico e hanno anche acquisito esperienza dalla scuola europea che arricchisce la qualità della squadra. Ammiro Gustafson, ha un’importanza rilevante dal punto di vista tecnico, fisico e atletico».

PIO ESPOSITO«Sono curioso anche io, l’ho conosciuto a 13 anni e mezzo e siamo cresciuti insieme. L’ho allenato in Primavera, è stato un onore, poi è andato in Serie B e viene da due campionati importanti in cui è migliorato fisicamente e dal punto di vista umano. Si è ripreso, ha fatto due allenamenti con noi e domani avremo la possibilità di vederlo dall’inizio o a partita in corso».

NAGATOMO«Conservo ottimi ricordi di Yuto, sono contento stia facendo ancora bene. Ho parlato anche con Suzuki, suo compagno di squadra in nazionale: gli ho fatto i complimenti e gli ho mandato un abbraccio».

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA SU INTERNEWS24.COM

Chelsea

Chelsea Psg: perché Maresca può vincere il Mondiale per Club. Le 3 ragioni che possono dare forza agli inglesi

Published

on

Maresca
Continue Reading

Mondiale per Club

Classifica marcatori Mondiale per club 2025: chi vincerà il premio del capocannoniere?

Published

on

Classifica marcatori Mondiale per club 2025
Continue Reading