Mondiali, Beckenbauer: «Il Brasile la squadra favorita» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Mondiali, Beckenbauer: «Il Brasile la squadra favorita»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Il pronostico dell’ex difensore e bandiera della Germania

MONDIALI 2014 BECKENBAUER BRASILE Franz Beckenbauer, tramite un’intervista pubblicata da “Fifa.com“, fa il punto sul prossimo Mondiale che si giocherà in Brasile nel 2014 partendo dall’ultima Confederations Cup giocata solo pochi mesi fa: «Le statistiche dicono che chi l’ha vinta poi non ha vinto il mondiale, ma non credo possa essere il caso del Brasile. Giocano in casa e sappiamo di cosa sono capaci, per me partono come favoriti».

Il Kaiser parla poi della sua Germania: «Qualche anno fa è nato questo nuovo progetto che ha portato giovani interessanti che sono il patrimonio sia della Nazionale che dei loro club. E’ una squadra giovane e fresca e Low ci ha messo del suo. Se c’è una squadra capace di contendere la vittoria al Brasile, quella è proprio la Germania».

Infine, Beckenbauer non crede nelle possibilità delle altre nazioni, a parte naturalmente la Spagna: «Fra le squadre europee, insieme alla Germania, credo che la Spagna possa dire la sua. Sarà una squadra diversa rispetto alla Confederations Cup perchè lì sono arrivati stanchi. L’Argentina? E’ sempre la stessa ed è Messi-dipendente».