Mondiali ogni due anni, Lega francese: «Non banalizziamo il torneo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mondiali ogni due anni, Lega Calcio francese: «Non banalizziamo il torneo»

Pubblicato

su

mondiali-francia

La Lega Calcio francese ha espresso le proprie considerazioni in merito alla proposta della FIFA di disputare i Mondiali ogni due anni

La Lega Calcio francese ha espresso le proprie considerazioni in merito alla proposta della FIFA di disputare i Mondiali ogni due anni.

Il comunicato ufficiale: «Senza previa consultazione, la FIFA vuole prendere una decisione che è nel suo esclusivo interesse e il cui impatto è irrimediabilmente negativo per i campionati nazionali e i club come datori di lavoro dei giocatori – si legge in una nota sul sito ufficiale – Questo progetto prevedere anche l’allungamento dei periodi internazionali che interromperebbero notevolmente la serie dei campionati nazionali e farebbero perdere interesse ai tifosi. Lo sviluppo del calcio non passa solo attraverso i Mondiali ma anche e soprattutto poggia sui campionati nazionali. Pertanto sarebbe preferibile che la FIFA promuovesse lo sviluppo di leghe professionistiche dove non ce ne sono, così come i campionati locali. la Coppa del Mondo è un patrimonio mondiale che va preservato e non banalizzato».