Montella carica il Milan: «L'Europa è la nostra casa» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Montella carica il Milan: «L’Europa è la nostra casa»

Pubblicato

su

montella milan

Giornata di vigilia in casa Milan che, domani, scenderà in campo contro l’Austria Vienna nella gara inaugurale dei gironi di Europa League. Montella ha colto l’occasione per fare il punto della situazione sui rossoneri

La sfida contro l’Austria Vienna arriva proprio nel momento giusto: il Milan di Montella è chiamato a rialzarsi dopo la sconfitta subita contro la Lazio e il palcoscenico dell’Europa League appare come un ottimo viatico per farlo. Il tecnico ne ha parlato così in press conference: «La brutta sconfitta subita a Roma va accantonata, la mia squadra ha voglia di giocare la partita di domani e io voglio vedere una reazione. Non siamo il Milan visto all’Olimpico, ma siamo chiamati a dare una risposta per quanto riguarda il nostro temperamento. Contro l’Austria Vienna ci attende una gara di corsa e transizioni: non è un match scontato, anzi va giocato e vinto».

L’allenatore del Diavolo è un fiume in piena e dichiara ancora: «I miei calciatori mi danno più opzioni tatticamente. Non è la prima volta che ci schiereremo a 3, lo abbiamo fatto già nella passata stagione. Difficile, nel calcio moderno, che una squadra conti soltanto su 11 giocatori: bisogna portarne avanti, nel corso della stagione, più elementi possibili. Kalinic? Sta migliorando fisicamente e mi aspetto che metta in campo tutte le sue qualità. Bonaventura? Va gestito, abbiamo 6 partite in 20 giorni e non potranno giocare sempre gli stessi 11. Obiettivo europeo? E’ stato importante tornare in Europa, d’altronde è la casa del Milan. Il primo obiettivo è passare il girone, poi penseremo ai prossimi».