Montella aspetta il Milan: Juventus e Roma alla finestra - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Montella aspetta il Milan: Juventus e Roma alla finestra

Pubblicato

su

bacca

Attenzione alle sorprese sull’asse Montella-Milan. Il tecnico si è detto disposto a rimanere ma attende garanzie dal closing. Il nuovo assetto societario vorrebbe l’Europa e starebbe studiando il tecnico. Juventus e Roma invece osservano da lontano, parecchio interessate

Il Milan potrebbe perdere Vincenzo Montella. Non è un fulmine a ciel sereno, ma un’eventualità che potrebbe accadere a fine stagione. Bene mettere in chiaro però che le chance di vedere Montella lontano dal Milan sono veramente esigue, il tecnico sembra saldo anche se le vicissitudini societarie legate al closing potrebbero nascondere insidie. Montella infatti attende la chiusura delle trattative per la dirigenza del Diavolo e cerca di capire se ci saranno garanzie a riguardo (magari anche sul calciomercato). Il nuovo Milan potrebbe mettere Montella in cima alla lista delle urgenze, ancora prima di Gianluigi Donnarumma. Non è un mistero che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli vogliano confermare l’ex di Fiorentina e Sampdoria, ma serve un incontro chiarificatore perché finora non ci sono state dichiarazioni ufficiali. Ha un contratto di un anno ancora coi rossoneri e ha pure la possibilità di rinnovare automaticamente per un’altra stagione ancora. I dubbi però rimangono, sebbene siano ridotti al minimo. Anche perché la Juventus e la Roma stanno osservando con attenzione.

Montella-Milan: la Juventus e la Roma osservano

La Juventus potrebbe dire addio a Massimiliano Allegri e sarebbe in cerca di un nuovo allenatore. Al posto del livornese potrebbe arrivare Luciano Spalletti, ma è vera e propria caccia al mister. Come riporta La Gazzetta dello Sport il club di Corso Galileo Ferraris sta valutando molti profili e anche quello di Montella intriga i bianconeri. Non c’è ancora stato nulla e l’impressione è che l’Aeroplanino sia intenzionato a rimanere, ma comunque le voci ci sono. In attesa del summit con Fassone e Mirabelli per programmare il futuro al Milan – o, nella peggiore delle ipotesi, il futuro e basta -, Montella è finito pure nel mirino della Roma. L’effetto a catena causato dal possibile addio di Allegri alla Juventus porterebbe la società giallorossa a cercare un allenatore per il dopo Spalletti. In testa al momento ci sono Unai Emery e pure la candidatura di Luis Enrique ma si parla di Gian Piero Gasperini e si fa il nome di Vincenzo Montella. Come allenatore è cresciuto proprio alla Roma, ma l’ipotesi di rivederlo in giallorosso a luglio non sembra prendere troppo corpo.