2012
Montpellier, Belhanda: “Voglio giocare qui la Champions. Non son andato ad Appiano”
Eletto Miglior Giocatore Africano e Miglior Giovanie della Ligue 1, Younes Belhanda, promettente calciatore del Montpellier, uno dei protagonisti di questa straordinaria stagione da parte del club francese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “RFI” per parlare del suo presente e, soprattutto, delle sue scelte future.
Si parte con le domande su questo finale della Ligue 1: “Il nostro destino è nelle nostre mani ormai ad una gioranta dalla fine, con tre punti di vantaggio sul Paris Saint-Germain, ma io non ci sarò. Sono comunque convinto che la squadra farà bene e che potremo festeggiare la vittoria con i nostri tifosi. Ancora non abbiamo vinto, manca una gara contro l’Auxerre, ma in ogni caso è già ottimo aver ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League”.
Sul futuro, Belhanda spiega: “Non posso predire cosa accadrà, mi hanno domandato la percentuale di una mia permanenza al Montpellier ed ho risposto che al 60% sarei rimasto. In caso di partenza, non ho un campionato prediletto, ma al momento sono ancora un giocatore del Montpellier”. Ed in merito alla sua presunta visita ad Appiano Gentile: “Sono menzogne, non c’è niente di vero”. Poi Belhanda rilascia altre parole che fanno capire come una permanenza non sia impossibile: “È un sogno poter giocare la Champions League, per noi che siamo cresciuti nel settore giovanile di questo club è il coronamento di una carriera”.