Mondiale per Club
Moviola Benfica Chelsea, l’episodio chiave del match
Moviola Benfica Chelsea, l’episodio arbitrale chiave del match valido per gli ottavi di finale del Mondiale per Club
L’episodio chiave della moviola del match Benfica Chelsea, valevole per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. Dirige la sfida l’arbitro Slavko Vincic (SLO).
PRIMO TEMPO
Gara veloce e corretta nella prima parte, pur non mancando diverse occasioni di contrasto. Unica protesta da parte del Chelsea che non si vede accordata una punizione dal limite. Vincic fischia pochissimo e non vede un pestone di Florentino su Cucurella. Nel recupero impatto durissimo di Caicedo che commette fallo e resta a terra per un po’. Solo 10 falli nel primo tempo e neanche un giallo.
SECONDO TEMPO
Il primo ammonito è Pavlidis: un giallo pesante perché era in diffida, preso mentre è in caduta su un pallone mal controllato. All’ora di gioco giallo per Caicedo per proteste: anche lui era in diffida al pari dell’attaccante del Benfica. Anche Florentino entra nell’elenco dei cattivi: dopo un primo tempo di correttezza, nella ripresa la gara si incattivisce. Sullo 0-1 Badiashile è costretto a un recupero in area non semplice su Pavlidis proiettato in area di rigore: il greco si lamenta, ma nel corpo a corpo non c’è nulla di irregolare (però la rincorsa precipitosa lo obbliga a uscire dal campo per infortunio). Annullato per evidente offside la rete di Delap, scattato oltre la linea della difesa per presentarsi da solo davanti a Trubin. Ammonito Kokcu che perde palla e va a sgambettare Pedro Neto, anche lui era diffidato. Perdonato Belotti, che dopo il rosso della prima giornata meriterebbe un giallo per uno sgambetto da dietro. Al minuto 86 il match viene sospeso anche se non sta piovendo, il cielo di Charlotte minaccia tempesta.
Chelsea Psg, si decide il Mondiale per Club. Ore 21: l’ambizione degli inglesi e i giovani di talento di Maresca contro la fame dei francesi e la macchina perfetta di Luis Enrique
Mondiale per Club, Infantino: «É stato un successo, generato 2 miliardi di dollari; scontento dei giocatori? Non credo»