Moviola Bologna-Roma: dubbi sull'1-0. I rossoblu chiedono due rigori - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Moviola Bologna-Roma: dubbi sull’1-0. I rossoblu chiedono due rigori

Pubblicato

su

irrati arbitro

Moviola Bologna-Roma: le azioni dubbie dal Dall’Ara, l’analisi. L’arbitro è Irrati di Pistoia. A fine primo tempo, grandissime proteste dei felsinei

Il Bologna protesta due volte per due presunti calci di rigore a fine primo tempo. La prima: gran palla di Pulgar in profondità per Palacio che arriva a tu per tu con Alisson e va a terra in area. Irrati giudica regolare il recupero di Manolas e sembra avere ragione. Allo scadere del primo tempo ancora proteste per un presunto tocco di mani in area di Strootman su cross di Palacio ma l’olandese sembra colpire la palla con il braccio attaccato al corpo.

Moviola Bologna-Roma: al 39′ Schick protesta per un rigore

Proteste della Roma al 38′: Kolarov serve Schick che anticipa Helander ma finisce a terra, toccato dallo svedese. Silent check, si procede e non c’è rigore. Dalle immagini sembra che l’intervento dello svedese sia regolare, ma le proteste di Schick e dei compagni sono andate avanti per un po’. Irrati ha deciso di lasciar correre, si prosegue e la gara è sempre sull’1-0.

Moviola Bologna Roma: al 18′ dubbi sul gol del vantaggio di Pulgar

Il Bologna e la Roma stanno giocando allo Stadio Renato Dall’Ara per la trentesima di Serie A. L’arbitro è Irrati di Pistoia, analizziamo i possibili casi da moviola e da Var. Il gol del vantaggio del Bologna ha già scatenato polemiche, come si può intuire dal video qui sotto. La rete nasce da un rimpallo con protagonista Poli: l’ex rossonero calcia su un difensore e, sulla respinta, si aggiusta la palla con il braccio destro. Volontario o no? Irrati lo giudica involontario, e parrebbe avere ragione, dato che il tutto avviene in un fazzoletto. Silent check e tutto regolare.

Dal tocco di Poli nasce il gol di Pulgar, che per ora sta decidendo la gara. Come detto l’arbitro è il pistoiese Irrati. Il fischietto toscano è coadiuvato da Carbone e Schenone. Quarto uomo invece è Serra. Tagliavento e Costanzo sono gli addetti al Var. Sono 11 i precedenti tra Irrati e la Roma: 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima nell’ultimo precedente, Roma-Inter 1-3, nel corso del quale ci furono delle polemiche per un contatto in area su Perotti.