Moviola Lazio-Juventus e Var: proteste laziali per un presunto penalty - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Moviola Lazio-Juventus e Var: proteste laziali per un presunto penalty

Pubblicato

su

Moviola Lazio-Juventus e Var: si gioca la ventisettesima di Serie A allo Stadio Olimpico di Roma, andiamo ad analizzare l’operato dell’arbitro Banti di Livorno. Contatto tra Benatia e Leiva in area al 63′

Poteva starci un calcio di rigore per la Lazio al 63′, Banti non sembra essersela cavata benissimo. Su una palla scucchiaiata da Luis Alberto, appena dentro l’area Leiva allunga la gamba per stoppare. Da dietro arriva Benatia, anche lui allunga la gamba ma la palla ormai è sfilata, colpisce Leiva e lo mette a terra. Banti è vicino e non si rende conto di niente nonostante le proteste veementi. Nemmeno il Var interviene.

Moviola Lazio-Juventus: annullata un’autorete a Lukaku al 29′

Al 29′ c’è un corner per la Juventus da cui nasce un gol, poi annullato. La scelta di Banti pare giusta, a rivederla al replay. Il cross dalla bandierina trova una sfortunata deviazione di Lukaku nella sua porta, ma al momento del tocco del difensore c’è il fischio di Banti. Poco prima infatti Rugani aveva messo a terra un difensore della Lazio e il fischietto livornese era lì a due passi. Decisione giusta, anche se c’è da sottolineare che la palla era entrata pochi istanti dopo il fischio.

Moviola Lazio-Juventus: proteste di Dybala al 6′

Si sta giocando in questo momento allo Stadio Olimpico di Roma. Il secondo anticipo della ventisettesima di Serie A è Lazio-Juventus, una delle gare più importanti del weekend. L’arbitro della partita è Luca Banti, fischietto toscano che appartiene alla sezione Can di Livorno. Diamo uno sguardo più approfondito al suo operato di oggi andando a analizzare i casi da moviola e da Var. Il primo dubbio è al 6′ per un contrasto nell’area della Lazio: Lucas Leiva su Dybala che cade a terra dolorante, Banti dice che si può andare e sembra avere ragione, perché il brasiliano lo “tampona” in modo corretto.

Si ricorda che Banti è il direttore di gara di oggi, Costanzo e Vuoto invece sono i guardalinee, Damato ricopre il ruolo di IV uomo e al Var ci sono Irrati e Peretti. Per Banti non è affatto la prima volta in stagione con Lazio e Juventus. Ha diretto i bianconeri in due successi esterni, quello col Genoa (in cui fece discutere un rigore ai rossoblu) e quello col Bologna. Doppio precedente anche con i biancocelesti: la vittoria nel recupero contro l’Udinese e la netta sconfitta di Napoli. Quest’ultima è stata, fino a oggi, anche la sua ultima partita in ordine cronologico nella Serie A 2017-18.