Moviola Lazio-Napoli: Reina atterra Immobile fuori area, Damato lo ammonisce - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Moviola Lazio-Napoli: Reina atterra Immobile fuori area, Damato lo ammonisce

Pubblicato

su

reina

Moviola Lazio-Napoli: tutti gli episodi contestati della sfida dell’Olimpico arbitrata da Damato. Al Var c’è Irrati, mentre il quarto uomo è Massa

E’ iniziata Lazio-Napoli, big match della 5ª giornata del campionato di Serie A. A dirigere la sfida dell’Olimpico di Roma sarà Damato di Barletta, con Tonolini e Schenone come assistenti, Massa nelle vesti di quarto uomo, Irrati nel ruolo di Var e come Avar Rapuano. Maurizio Sarri non ha un precedente positivo con Damato, finito nel mirino del tecnico azzurro la partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo di qualche mese fa. Sarri si lamentò con Damato, reo di aver sbagliato più di una scelta arbitrale in un pareggio (1-1 con gol beffa firmato da Defrel) che complicò la strada ad un Napoli ancora speranzoso di raggiungere la Roma al secondo posto. Il tecnico toscano ci andò giù molto pesante quando si lasciò andare con la frase «o siamo sfortunati noi o lui è scarso. E se è scarso va fermato». Non proprio un buon viatico in vista di Lazio-Napoli.

Moviola Lazio-Napoli: Reina atterra Immobile fuori area, Damato lo ammonisce

Il primo episodio da moviola di Lazio-Napoli si concretizza al 34′, ma la decisione dell’arbitro Damato di Barletta non lascia spazio ad alcun dubbio. Milinkovic-Savic dalla sinistra con l’esterno lancia Immobile nello spazio, Reina esce disperatamente dai sedici metri per salvare un gol certo e atterra fuori area l’attaccante della Lazio. Solo giallo per il portiere e calcio di punizione per la squadra di Inzaghi. Damato non ha avuto bisogno dell’intervento del Var.