Moviola Milan-Spal: Gomis atterra Kalinic, per Abisso è rigore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Moviola Milan-Spal: Gomis atterra Kalinic, per Abisso è rigore

Pubblicato

su

kalinic milan-cagliari

Moviola Milan-Spal: tutti gli episodi contestati della sfida di San Siro, che sarà arbitrata da Abisso. Al Var c’è l’internazionale Tagliavento

E’ iniziata Milan-Spal, gara valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie A. Non mancano i casi da moviola nella sfida di San Siro. Il direttore di gara designato per arbitrare la gara del Giuseppe Meazza è Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti che coordineranno la direzione di Abisso sono Marrazzo e Del Giovane, con Nasca quarto uomo. Al Var c’è l’esperto arbitro internazionale Paolo Tagliavento della sezione di Terni, mentre l’Avar è Di Martino. Negativo l’ultimo precedente che riguarda i rossoneri. Abisso è stato l’arbitro di Cagliari-Milan 2-1 dell’ultima giornata della scorsa stagione di Serie A: due rigori concessi ai rossoneri nell’occasione (uno sbagliato da Bacca, l’altro trasformato da Lapadula), ma anche l’espulsione di Paletta. Positivo è invece l’ultimo precedente di Abisso con la Spal, diretta nel pareggio dell’esordio in Serie A contro la Lazio.

Moviola Milan-Spal: Abisso concede un rigore ai rossoneri per il fallo di Gomis su Kalinic

Il Milan si porta in vantaggio contro la Spal grazie a Rodriguez, ma non manca un episodio da moviola in occasione della rete rossonera. Al 25′ infatti l’arbitro Abisso fischia un calcio di rigore dopo l’atterramento di Nikola Kalinic da parte del portiere ferrarese Gomis. Il croato va giù e per il direttore di gara siciliano non ci sono dubbi. Proteste minime, Abisso non ha nemmeno avuto bisogno di andare a visionare le immagini del Var.