Moviola e Var Juventus-Milan: gli episodi arbitrali - Supercoppa Italiana
Connettiti con noi

Juventus News

Moviola e Var Juventus-Milan: i rossoneri reclamano un rigore! Kessie viene espulso

Pubblicato

su

Moviola e Var Juventus-Milan: gli episodi arbitrali più discussi del match valido per la Supercoppa Italiana 2018

Moviola e Var Juventus-Milan: gli episodi arbitrali della gara valida per la Supercoppa Italiana 2018. Al King Abdullah Sports City Stadium di Gedda (Arabia Saudita), la squadra di Massimiliano Allegri sfida quella di Gennaro Gattuso per la conquista della Supercoppa nazionale; i bianconeri arrivano all’appuntamento in virtù della vittoria dello scorso campionato, i rossoneri in quanto finalisti dell’ultima Coppa Italia (vinta dalla Juventus).

A dirigere la partita è l’arbitro Luca Banti della sezione di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Preti e Passeri; il quarto uomo è Di Bello, al Var ci sono Guida e Vuoto (Avar). Banti ha già diretto un’altra edizione della Supercoppa Italiana, nell’agosto 2015, quando a Shanghai la Juventus battè la Lazio col risultato di 2-0. Ecco gli episodi arbitrali di Juventus-Milan:

Al 40′ Emre Can stende in area Conti del Milan che cercava di arrivare sul pallone per il tapin vincente. I rossoneri chiedono il rigore per il contatto! Ma Banti sorvola

Al 28′ Franck Kessie viene espulso per questa entrata decisa su Emre Can. Il suo intervento viene rivisto al Var e Luca Banti prende la decisione di mandarlo negli spogliatoi.

Al 23′ del secondo tempo, Dybala segna il gol del raddoppio, ma in posizione regolare. Decisiona giusta quella di annullare il gol.

Al 17′ del secondo tempo, la Juve passa in vantaggio con Ronaldo. Dopo il silent check, il Var convalida il gol di CR7.

Al 9′ del secondo tempo, i bianconeri reclamano un tocco con la mano di Zapata in area Milan: rigore non fischiato per la Juventus nonostante le insistenze di Ronaldo.

Al 44′ del primo tempo, Pjanic viene ammonito per un brutto intervento su un calciatore el Milan. Il calciatore della Juve era diffidato e salterà la sfida contro il Chievo.

Al 34′ del primo tempo, Matuidi segna il gol del vantaggio contro il Milan, ma viene pescato in posizione di offside. L’arbitro annulla la rete.

Al 32′ del primo tempo Cutrone scappa verso la porta della Juve, ma il guardalinee fischia la posizione di offside. Qualche dubbio.

Al 20′ del primo tempo arriva il primo cartellino giallo della Supercoppa. Viene infatti ammonito Calhanoglu per un intervento scomposto su Cancelo. Ammonizione giusta.