Moviola e Var Juventus-Parma: gli episodi arbitrali - Serie A
Connettiti con noi

Juventus News

Moviola e Var Juventus-Parma: calcio di rigore annullato per i bianconeri

Pubblicato

su

giacomelli arbitro

Moviola e Var Juventus-Parma: gli episodi arbitrali più discussi del match valido per la 22ª giornata della Serie A 2018/2019

Moviola e Var Juventus-Parma: gli episodi arbitrali della gara valida per il 22° turno della Serie A 2018/2019. I bianconeri, reduci dalla eliminazione in Coppa Italia ad opera dell’Atalanta (3-0), ricevono la squadra gialloblù, proveniente dal brusco stop in campionato contro la Spal (2-3 al ‘Tardini’). La squadra di Massimiliano Allegri, prima in classifica con 59 punti e unica squadra ancora imbattuta del campionato, punta a rafforzare ulteriormente; il Parma di Roberto D’Aversa (28) cerca punti pesanti per rimanere in scia delle posizioni europee. A dirigere la sfida è l’arbitro Piero Giacomelli della sezione di Trieste; gli assistenti sono Paganessi e Gori, il quarto uomo è Piscopo. Al Var c’è Chiffi con Di Iorio (Avar). Giacomelli è alla prima direzione della sfida tra bianconeri e gialloblù; per la Juventus, 10 precedenti con l’arbitro e 10 vittorie. 8 invece i precedenti per il Parma, con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Ecco gli episodi arbitrali di Juventus-Parma:

Primo silent check della gara al 21′. Bruno Alves colpisce di testa su calcio d’angolo ma la palla viene deviata di testa da Mandzukic. Giacomelli interrompe per qualche secondo il regolare svolgimento del gioco per verificare se l’attaccante croato avesse colpito la palla di testa o di braccio. Il gioco è ripreso con un normale calcio d’angolo a favore dei gialloblù.

Al 44′ Giacomelli fischia un calcio di rigore a favore della Juve per fallo di Iacoponi su Caceres. Il difensore gialloblù, infatti, strattona l’uruguaiano e lo atterra in area di rigore. Il direttore di gara, però, va a rivederla a bordo campo e annulla il calcio di rigore in favore dei bianconeri assegnando una semplice rimessa dal fondo al Parma.