Moviola e Var Napoli-Sassuolo: Pairetto fischia il rigore, poi si corregge - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Moviola e Var Napoli-Sassuolo: Pairetto fischia il rigore, poi si corregge

Pubblicato

su

insigne

Moviola e Var Napoli-Sassuolo: gli episodi contestati del match del San Paolo minuto per minuto. Arbitra Pairetto, al Var c’è Abisso

MOVIOLA E VAR NAPOLI-SASSUOLO – E’ iniziata Napoli-Sassuolo, gara dell’undicesima giornata del campionato di Serie A 2017-2018. Per gli azzurri quella contro la squadra di Bucchi è una gara fondamentale per rimanere in vetta alla classifica: la testa è tutta rivolta alla sfida contro i neroverdi, l’impegno di Champions League contro il Manchester City può aspettare. La sfida del San Paolo è diretta da Pairetto della sezione di Nichelino, mentre gli assistenti sono Posado e Prenna. Il quarto uomo è Di Paolo, mentre al Var c’è Abisso. L’Avar di Napoli-Sassuolo è La Penna.

66′ – Episodio controverso al San Paolo che ha visto come protagonista l’arbitro Pairetto in Napoli-Sassuolo. Sul risultato di 3-1 per la formazione di casa, infatti, Pairetto aveva dapprima assegnato un calcio di rigore per l’intervento di Chiriches su Falcinelli al limite dell’area di rigore. Così, mentre Politano era già pronto sul dischetto dagli undici metri, arrivava l’intervento del Var su segnalazione di Abisso e La Penna. Il fallo, infatti, era iniziato fuori dall’area di rigore e ha permesso la correzione di Pairetto: non più rigore, ma calcio di punizione dal limite dell’area sinistra.

10′Allan rischia tantissimo atterrando nettamente Ragusa a ridosso dell’area di rigore partenopea. Il direttore di gara opta per una punizione dal limite, il replay evidenzia la correttezza della decisione presa.

9′Insigne accelera sulla sinistra, converge e prova la conclusione: il suo tiro viene ribattuto da Cannavaro con il corpo, poi la sfera rimpalla sul braccio. Pairetto lascia proseguire: giusto così.