Moviola e Var Roma-Lazio: rigore per la Lazio, Var decisivo - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Moviola e Var Roma-Lazio: rigore per la Lazio, Var decisivo – VIDEO

Pubblicato

su

immobile

Moviola e Var Roma-Lazio: gli episodi contestati del caldissimo derby dello Stadio Olimpico. Arbitra Rocchi, al Var c’è Irrati

MOVIOLA E VAR ROMA-LAZIO – E’ iniziato il caldissimo derby della Capitale: Roma-Lazio infiamma la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Sfida fondamentale per entrambe, oltre che per il blasone della supremazia cittadina, anche per la classifica, dato che sia i giallorossi che i biancocelesti sono stabili ai piani altissimi e lottano per un piazzamento per la prossima edizione della Champions League. Arbitra l’incontro Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. Con lui sono presenti gli assistenti Di Liberatore e Tonolini, mentre il quarto uomo è Damato della sezione di Barletta. Al Var spazio a Massimiliano Irrati di Pistoia, coadiuvato dall’Avar Vuoto.

GOL ANNULLATO A IMMOBILE – La Lazio va immediatamente in gol con Ciro Immobile dopo appena due minuti, ma Rocchi annulla per fuorigioco. Il fischietto di Firenze ha atteso che il giocatore calciasse in rete per attendere il parere del Var, che segnala la posizione irregolare dell’attaccante biancoceleste. Risultato fermo sullo 0-0, gara subito emozionante.

FALLACCIO DI MILINKOVIC SU NAINGGOLAN – Nuovo episodio che ha scatenato la rabbia dei protagonisti in campo, questa volta dei calciatori della Roma: al 40′ entrataccia di Milinkovic-Savic su Nainggolan, una tacchettata sulla caviglia. L’arbitro Rocchi ha deciso di non estrarre alcun cartellino, tra la rabbia dei giallorossi.

BASTOS STENDE KOLAROV IN AREA, RIGORE! – Al 3′ della ripresa importante caso arbitrale: serpentina di Kolarov sulla sinistra, entra in area e viene steso da Bastos in scivolata. Il contatto c’è, Rocchi non ha dubbi e, dopo la conferma del Var, assegna il calcio di rigore!

MANO DI MANOLAS IN AREA, RIGORE! – A differenza dell’episodio precedente, Var decisivo al 25′ della ripresa: Manolas tocca con il braccio un cross di Nani, Rocchi assegna l’angolo ma interviene l’addetto al Var. Il fischietto va a rivedere l’azione e torna sui suoi passi, assegnando il penalty alla Lazio.