L'Inter presenta l'offerta per Mustafi: l'Arsenal ci pensa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

L’Inter presenta l’offerta per Mustafi: l’Arsenal ci pensa

Pubblicato

su

mustafi

Mustafi l’obbiettivo numero uno per la difesa dell’Inter: Sabatini prepara l’offerta – 29 agosto, ore 22.02

È Mustafi il nome caldo per la difesa dell’Inter. Sabatini sta avendo contatti continui con l’Arsenal che sembra essersi deciso a cedere il giocatore ma non intende fare sconti. I nerazzurri hanno proposto ai Gunners un prestito oneroso da 5 mln di euro più 25 mln per il riscatto, che diventerà obbligatorio se il giocatore realizzerà il 50% delle presenze.

L’Inter continua a lavorare sul mercato alla ricerca di un difensore centrale che possa far rifiatare Skriniar e Miranda: Mustafi è in pole position, l’ostacolo però è l’Arsenal – 29 agosto, ore 17.00

L’Inter insiste per Mustafi. Il difensore tedesco dell’Arsenal è finito nel mirino dei nerazzurri da diverso tempo. Secondo il “Sun” potrebbe essere proprio l’ex difensore della Sampdoria e del Valencia il colpo di mercato dei nerazzurri nelle ultime ore. La base della trattativa è il prestito, ma l’Arsenal vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto a oltre 27 milioni. L’affare potrebbe concretizzarsi nelle ultime ore di mercato.

Mustafi-Inter, incontro con l’intermediario: ostacolo Arsenal – 29 agosto, ore 8

L’ostacolo vero e proprio nella trattativa Mustafi-Inter si chiama Arsenal, ovverosia la squadra di appartenenza del tedesco. I Gunners hanno messo a bilancio Mustafi per quaranta milioni di euro lo scorso anno, quindi non vogliono svenderlo adesso. L’Inter, da par suo, non lo vuole a titolo definitivo ma, sempre per le solite questioni economiche interne, predilige un prestito con diritto o con obbligo di riscatto. Sulle modalità l’Arsenal nicchia abbastanza ma nelle prossime ore i due club troveranno il tempo per aggiornarsi di nuovo, scrive La Gazzetta dello Sport.

Mustafi-Inter: trattativa in stand-by – 28 agosto, ore 21.30

L’Inter segue Mustafi, difensore dell’Arsenal. Tra i vari difensori proposti a Spalletti, il difensore tedesco è il profilo che ha riscosso maggiore successo. Secondo “Sky Sport” però non sono in arrivo buone notizie per il tecnico di Certaldo. I nerazzurri hanno incontrato l’intermediario dell’affare ma la trattativa sta vivendo una fase di stallo dovuta alla richieste molto alte dei Gunners. Le parti si riaggiorneranno presto.

Mustafi, l’Inter presenta l’offerta all’Arsenal: la risposta di Wenger – 28 agosto, ore 14.45

Shkodran Mustafi, difensore tedesco classe 1992, è l’oggetto del desiderio, non più tanto nascosto, dell’Inter. In questi ultimi giorni di mercato Ausilio avrà il compito di completare il pacchetto di difensori centrali, dopo la cessione di Murillo e quella vicina di Ranocchia. Con Mangala e Sakho sullo sfondo, è il nome dell’ex calciatore della Sampdoria a catturare le attenzioni della dirigenza interista. Quest’ultima, non potendosi permettere un esborso economico subito, ha presentato una proposta diversa all’Arsenal, nel rispetto del financial fair play: offerta per il prestito oneroso, 2 milioni di euro, con diritto di riscatto. Stando a quanto rivela La Gazzetta dello Sport, però, Arsen Wenger avrebbe nutrito più di qualche dubbio in merito. Il manager francese perderebbe un titolare della sua, già traballante, difesa e, a questo punto dovrebbe, quindi, ripiegare su una soluzione interna come l’inglese Chambers o individuarne un erede all’altezza sul mercato. Van Dijk ad esempio. Lo stesso Wenger, affrontando l’argomento in conferenza stampa, negli scorsi giorni, ha dichiarato che nell’ultima settimana di mercato non si può pianificare, anzi bisogna essere reattivi e pronti. Mustafi all’Inter, Wenger permettendo.