2012
Napoli, avv. Chiacchio: ?Deferimento De Laurentis? Rischia??
NAPOLI DEFERIMENTO DE LAURENTIS CHIACCHIO – L’avvocato Edoardo Chiacchio, esperto di giustizia sportiva, è stato contattato dalla redazione di Radio Gol, per chiarire la situazione sul deferimento del presidente del Napoli De Laurentiis.
Il legale ha dichiarato che: “Il Napoli rischia una multa, ma niente di più: sono semplici sanzioni per chi viene rinviato a giudizio a causa di alcuni deferimenti. Dunque nessuna penalizzazione o qualcosa di peggio. Le recidive non hanno influenza in tal senso. Qui conta la responsabilità diretta dell’individuo deferito, quindi per il club non c’è alcuna responsabilità oggettiva“.
Caso Gianello: “Per il mio vissuto, questi addebiti sono sanzionati con penalizzazioni in classifica, ma considerando alcuni precedenti si possono sanzionare anche con multa al soggetto interessato quando, e se, sarà accertata l’innocenza della società“.
L’avvocato poi parla di calcio giocato: “Il Napoli oggi corre forte, c’è un grande entusiasmo ed euforia coinvolgente, senza esaltazione. Uno stato psicologico, condiviso dalla tifoseria, che stimola nel migliore dei modi la squadra di Mazzarri“.