Napoli-Benevento 6-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli-Benevento 6-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Insigne Napoli

Napoli-Benevento, 4ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

NAPOLI-BENEVENTO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Il Napoli, in mezz’ora, chiude la pratica Benevento. Sarri schiera i titolarissimi e i suoi colgono l’input del tecnico, scendendo in campo col piglio giusto e lasciando intravedere il calcio che caratterizza questa squadra dall’arrivo dell’allenatore toscano. 3 punti che fanno morale e contribuiscono a conservare la vetta della classifica, in vista della Lazio. Fronte Benevento, i tanti infortunati hanno contribuito, ma la squadra vista in campo ha demeritato anche sotto l’aspetto tecnico tattico: distanza tra i reparti e poca convinzione nella transizione.

Napoli-Benevento 6-0: tabellino

MARCATORI: pt 3′ Allan, 14′ Insigne, 26′ Mertens, 31′ Callejon; st 19′ Mertens (R), st’ 43 Mertens (R).

NAPOLI (4-3-3): Reina sv; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6.5; Allan 6.5 (28′ st Rog 6), Jorginho 6.5, Hamsik 6; Callejon 6.5 (20′ st Ounas 6), Mertens 7, Insigne 7 (12′ st Giaccherini 6).

BENEVENTO (4-4-2): Belec 5; Venuti 4.5, Antei 5 (32′ pt Letizia 5), Lucioni 5.5, Di Chiara 4.5; Lombardi 4.5, Viola 5, Chibsah 4.5, Lazaar 5; Coda 6, Armenteros 4.5 (9′ st Cataldi 5).

NOTE: ammonito Letizia.

ARBITRO: Irrati di Firenze.

NAPOLI-IL MIGLIORE

INSIGNE 7: partecipa al palleggio, serve assist e va senza palla con la cattiveria di chi vuole far male all’avversario. Certezza.

NAPOLI-IL MIGLIORE

MERTENS 7: solita capacità nel dare ritmo e fantasia alla manovra, si porta a casa il pallone grazie alla tripletta realizzata. Bomber.

BENEVENTO-IL MIGLIORE

CODA 6: il centravanti della compagine giallorossa s’impegna, fungendo da boa. Cerca sponde di testa per far salire la squadra e calcia, senza trovare i pali, in due occasioni. Isolato.

BENEVENTO-IL PEGGIORE

VENUTI 4.5: il terzino scuola Fiorentina gioca la prima mezz’ora sulla fascia dove imperversano Ghoulam, Hamsik e Insigne e non vede mai palla. Meglio da centrale, ma ormai il dado è tratto. Bocciato.

Napoli-Benevento: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – 45 minuti di normale amministrazione per il Napoli che trova altri 2 gol, con Mertens, su rigore. Il Benevento ripete, sostanzialmente la prestazione del primo tempo.

44′ GOL DEL NAPOLI – Mertens trova l’angolino in basso alla sinistra di Belec.

43′ Ounas atterrato in area ed Irrati non ha dubbi: calcio d’angolo per il Napoli. I tifosi vorrebbero che tirasse Hamsik ma va Mertens.

37′ Ounas fa divertire il San Paolo: controllo a seguire in dribbling e corsa palla al piede verso l’area avversaria. Lampi di creatività notevoli per l’ex Bordeaux.

32′ Ancora Ounas in proiezione offensiva, calcia violentemente verso la porta di Belec che smanaccia in angolo.

31′ Ultimo cambio anche per Baroni che dà spazio a Parigini al posto di uno spento Lombardi.

29′ Azione offensiva costruita dai neo entrati Rog e Ounas, ma il muro del Benevento, in questa occasione, regge.

28′ Ultima sostituzione per i padroni di casa: in Rog, out Allan.

27′ Palleggio nello stretto e palla a Mertens, il belga, di fronte alla porta, vede l’inserimento di Ounas ma sbaglia la misura del servizio.

23′ Ounas impatta bene con la partita: ruba palla a Di Chiara, involandosi verso la porta ma il terzino ritorna prepotentemente e gli scippa il pallone.

21′ Il Benevento prova a rendersi pericoloso in area: Coda, tra i due centrali difensivi partenopei, cerca, senza trovare, la porta di Reina.

20′ Sarri concede minuti anche al neo acquisto Ounas, richiamando in panca Callejon.

19′ GOL DEL NAPOLI – Mertens incrocia il destro, Belec intuisce ma non può niente dinnanzi al tiro potente del belga.

18′ Giaccherini atterrato in area, Irrati concede il rigore al Napoli.

17′ Palleggio e poi accelerazione repentina della manovra: Mertens dribbla Venuti verso l’interno, poi Lucioni ci mette una pezza. L’accorrente Callejon va per la doppietta, cancellata, però, dall’intervento basso di Belec.

12′ Ovazione per Insigne all’uscita dal campo, Sarri dà spazio ad Emanuele Giaccherini.

9′ Baroni richiama in panchina un non positivo Armenteros per dare spazio a Danilo Cataldi. Lombardi si sposta, dunque, nel ruolo di seconda punta in appoggio a Massimo Coda.

5′ Insigne converge al centro, palla corta per Allan che gliela restituisce di prima: buona l’uscita di Belec a smanacciare.

2′ Stessa azione del gol di Callejon: Hamsik dà lo start all’azione, Insigne crossa per Callejon che in spaccata chiama al grande intervento Vid Belec.

1′ Combinazione Insigne-Ghoulam a liberare l’algerino al cross basso, Venuti ne intuisce l’idea e intercetta.

Squadre, nuovamente, in campo. Nè Baroni nè Sarri hanno operato cambi all’intervallo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Si vede soltanto una squadra in campo, il Napoli di Maurizio Sarri. Possesso palla, idee chiare e cattiveria sotto porta, gli ingredienti di questo 4-0 dopo 45 minuti di derby. Il Benevento sta pagando, senz’altro, le assenze dei vari Costa, Ciciretti e D’Alessandro, inoltre la squadra giallorossa ha concesso troppi spazi agli avanti partenopei.

Duplice fischio arbitrale di Irrati che mette fine alle contese.

45′ Hamsik cerca, ancora, con insistenza, la porta: calcio a giro su cui Belec interviene, deviando in angolo.

Irrati concede 2 minuti di extra time prima di rimandare le squadre negli spogliatoi.

42′ Dagli sviluppi del calcio piazzato, Albiol trova Mertens ma la conclusione del belga è alta sopra la traversa.

41′ Corner per il Napoli: battuta arrotata di Ghoulam, ci va Koulibaly di testa ed è nuovo calcio d’angolo per i padroni di casa.

37′ Ammonito Letizia per intervento irregolare su Lorenzo Insigne.

32′ Sostituzione obbligata per il Benevento dopo l’infortunio di Antei: Baroni manda Letizia in campo. Venuti, dunque, si sposta centralmente per lasciare la fascia destra al napoletano.

31′ GOL DEL NAPOLI – Ghoulam va via come un treno sulla sinistra e gira al centro, puntuale Callejon all’appuntamento con il gol.

26′ GOL DEL NAPOLI – Insigne crossa per Mertens che, in allungo, batte Belec.

25′ Insigne vede Belec fuori dai pali e tenta la conclusione dai 40 metri.

23′ Fiammata del Napoli: cross di sinistro di Callejon, Hamsik va di testa in tuffo e Belec respinge.

22′ Fase di stanca del match, con il Napoli che palleggia e il Benevento aspetta il momento giusto per ripartire.

18′ Respira il Napoli, concedendo l’offensiva al Benevento: Lazaar ha lo spazio per crossare e lo fa anche bene, ma Ghoulam chiude la diagonale e allontana in angolo.

17′ Sponda aerea di Coda per Lombardi, l’esterno crossa verso l’area ma disegna una traiettoria troppo profonda che non crea problemi al Napoli.

14′ GOL DEL NAPOLI – Insigne, col suo proverbiale calcio a giro, firma il meritato raddoppio dei padroni di casa.

12′ Reazione del Benevento con Chibsah e Viola che escono bene dalle retrovie e Lombardi viene lanciato in campo aperto: l’esterno destro avanza palla al piede, ma sbaglia la direzione del passaggio per Armenteros.

9′ I partenopei costruiscono gioco sulla sinistra con Ghoulam, Insigne e Hamsik a dialogare palla a terra: il 17 va al tiro con un tempo di gioco di ritardo e facilita la chiusura di Antei e Lucioni.

7′ Solito Napoli, con Insigne che regala un lob morbido a Callejon: lo spagnolo chiude una buona diagonale offensiva e tocca di testa, ma debolmente.

5′ Lancio lungo di Belec per Coda, l’ex Parma e Salernitana controlla splendidamente e poi calcia verso la porta di Reina ma la palla finisce sopra la traversa.

4′ Napoli padrone del campo: Jorginho verticalizza per Hamsik, il tiro dello slovacco viene murato dalla difesa giallorossa.

3′ GOL DEL NAPOLI – Allan spinge centralmente e passa la sfera a Mertens: il belga calcia, ma, sulla respinta centrale di Belec, il brasiliano scaraventa in rete.

2′ Insigne prende il corridoio centrale e serve Hamsik sull’esterno: il Capitano crossa sul secondo palo, Callejon calcia al volo ma Belec blocca facilmente.

1′ Armenteros sulla palla: si gioca al San Paolo.

Squadre in campo per il calcio d’inizio.

Si avvicina il calcio d’inizio allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, le squadre scenderanno in campo per giocarsi questo derby campano valido per la quarta giornata di Serie A. Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Napoli-Benevento. Sarri non vara il turn over: formazione tipo con Hamsik dal 1′ e Mertens nel ruolo di centravanti. Baroni, a sorpresa, lascia in panchina sia Cataldi che Puscas: Viola e Armenteros titolari.

Napoli-Benevento: formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Mario Rui, Maggio, Giaccherini, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Rog, Ounas, Diawara, Milik. Allenatore: Sarri.

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Antei, Lucioni, Di Chiara; Lombardi, Viola, Chibsah, Lazaar; Coda, Armenteros. A disposizione: Brignoli, Letizia, Del Pinto, Cataldi, Gyamfi, Memushaj, Kanoute, Parigini, Puscas, Gravillon, Brignola. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Irrati di Firenze

Napoli-Benevento: probabili formazioni e pre-partita

Il Napoli, nonostante le fatiche in Champions League, non dovrebbe fare un turn over massiccio mentre il Benevento dovrà fare i conti con varie assenze in tutti i reparti.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Antei, Lucioni, Letizia; D’Alessandro, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Armenteros, Iemmello. Allenatore: Baroni.

Bocche cucite in casa Napoli nella giornata di vigilia di questo derby campano, ma Maurizio Sarri parlerà alla stampa nel corso del dopo partita. Marco Baroni, tecnico degli ospiti, invece, ha risposto così alle domande dei colleghi: «Dovremo avere coraggio, restare attenti e giocare con intensità. Con l’obiettivo di ridurre al minimo le loro potenzialità in attacco. Non giocheremo tutti in difesa: non è la nostra filosofia. Infortuni? Dobbiamo valutare lo stop di Ciciretti mentre D’Alessandro è alle prese con i postumi di una contusione. Lazaar ha un fastidio al tallone, Costa non dovrebbe essere disponibile per le prossime due gare di campionato».

Napoli-Benevento: i precedenti del match

I destini di Napoli e Benevento s’incroceranno per la terza volta nella storia dei due club. I due precedenti, risalenti alla Serie C, sorridono entrambi ai partenopei: doppio 2-0 nella stagione 2004/2005.

Napoli-Benevento: l’arbitro del match

Sarà Massimiliano Irrati di Firenze a dirigere le contese tra Napoli e Benevento. Il fischietto toscano, quest’anno, è alla sua seconda direzione stagionale in Serie A, dopo aver arbitrato Roma-Inter. Il big match dell’Olimpico, ricordiamo, fu contraddistinto, dal fallo di rigore su Perotti, non sanzionato.

Napoli-Benevento Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 2 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Calcio 1. Non solo, perché Napoli-Benevento sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.