2013
Napoli, Benitez pensa al turnover. Ma c’è il ‘dubbio’ Hamsik
Il tecnico spagnolo non ha ancora sciolto le riserve: rinunciare o no allo slovacco?
NAPOLI HAMSIK TURNOVER BENITEZ SERIE A – Turnover o non turnover? Questo è il dilemma di Rafa Benitez. In realtà, l’allenatore spagnolo sembra aver già preso una decisione: in vista dell’esordio in Champions League al ‘San Paolo’ contro i vice campioni del Borussia Dortmund, contro l’Atalanta domani sera scenderà in campo un Napoli diverso da quello delle prime due uscite.
LE SCELTE – La difesa dovrebbe essere rivoluzionata: Armero, rientrato con qualche giorno d’anticipo dal Sudamerica, dovrebbe quasi certamente partire dal primo minuto, dando così un turno di riposo a Zuniga. A destra Mesto potrebbe sostituire Maggio – che, però, è ancora leggermente in vantaggio – mentre al centro potrebbe esserci l’esordio stagionale di Paolo Cannavaro. Anche a centrocampo uno tra Inler e Behrami riposerà senza dubbio e sarà sostituito da Dzemaili.
ATTACCO? – Il reparto offensivo è un rebus: Higuain dovrebbe essere certo del posto, contrariamente alle tre mezzepunte. Mertens e Pandev sono in vantaggio per un posto dal primo minuto, mentre l’ultimo dubbio riguarda Hamsik. Lo slovacco è stato per distacco il migliore degli azzurri nelle prime due gare, e, a conferma dell’ottimo stato di forma, è andato in rete anche in Nazionale. Per questo motivo Benitez non ha ancora deciso se lasciarlo riposare per il big match – rischiando, però, di interrompere il momento magico – o farlo partire tra i titolari contro l’Atalanta. La sensazione è che alla fine il tecnico spagnolo opterà per la prima soluzione, con Insgne destinato a sostituirlo.