Napoli, Conte: «Adesso 11 finali, contro l'Inter...»
Connect with us

Napoli News

Napoli, Conte: «Adesso 11 finali, contro l’Inter avremmo meritato di vincere! Titolari? Qui non c’è il posto fisso»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Antonio Conte

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, nella conferenza stampa in vista della gara contro la Fiorentina. Tutti i dettagli

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa in vista di Napoli-Fiorentina.

ULTIMI RISULTATI – «Abbiamo continuano ad allenarci con la stessa maniera, voglia, non cambia niente in base alle parole, bisogna fare i fatti, le parole se le porta via il vento. Ci siamo allenati sempre dando il massimo, non è cambiato niente e non so cosa doveva cambiare. Prestazione ha consacrato ambizioni? L’ambizione deve essere figlia del lavoro, dobbiamo esserlo perché lavoriamo tanto. Il fatto di aver fatto un’ottima partita con l’Inter, che è la squadra di riferimento e da battere, ci ha fatto piacere. Se confrontiamo le due partite sono state, nonostante i due pareggi, totalmente diverse. Sicuramente ci deve dar forza, ma la settimana prima se la guardiamo ci indeboliamo perché abbiamo perso col Como. Non è che puoi alzare o abbassare l’entusiasmo in base alle partite, devi essere sempre molto regolare, i campionati li vince chi è regolare, centrato, in tutte le cose, senza alti e bassi in paradiso o all’inferno».

VITTORIA CHE MANCA DA TANTO – «L’obiettivo l’ho sempre detto, rendere orgogliosi i nostri tifosi, fa piacere fare prestazioni importanti come contro l’Inter anche se poi alla fine abbiamo pareggiato, non vinto, quindi per chi pensa alla vittoria ed è un vincente anche un pari è una mezza delusione, anche se ottenuto contro l’Inter e meritando molto di più. Ma è sempre un pareggio, per me una mezza sconfitta, quindi ogni partita dobbiamo cercare i 3 punti, poi spesso ci siamo riusciti, altre volte abbiamo fatto più fatica come nell’ultimo mese in cui abbiamo fatto quattro pari ed una sconfitta, ma fa parte del percorso di un campionato e dobbiamo lavorare, recuperare tutti, cercare di fare anche scelte sotto tutti i punti di vista ed in alcuni momenti dobbiamo essere bravi, come stiamo facendo, a stringere i denti. Zero preoccupazioni, zero ansie e zero problemi».

AVETE PIU’ RESPONSABILITA’ – «L’unica cosa che sento dire dai tifosi dall’inizio è “grazie”, per quello che stiamo facendo, per me è la cosa più importante perché significa a che il lavoro è apprezzato dal popolo napoletano. Incontro anche persone di una certa età che ringraziano, è importante trasferire la passione che ci stiamo mettendo e ad ogni partita usciamo con la maglia sudata. I sacrifici sono apprezzati».

COSA MANCA ANCORA – «Quando parlo di costruire le squadre con strutture vincenti, non si possono inventare dall’oggi al domani anche se può accadere ed a me è accaduto, bisogna fare degli step. Se si parla di una squadra che non ha fatto tanti gol, ma se vedi le statistiche della rosa e non trovi tanti giocatori con un curriculum con tanti gol, i gol non possiamo inventarceli, possiamo lavorarci per aumentare il tot di un calciatore, ma se uno fa 1 o 2 gol l’anno non puoi pensare ne faccia 10, già farne 4 è molto. L’Inter ha fatto 19 gol da calci da fermo, sono tanti punti, significa che hai giocatori bravi a calciare, strutturati per andare a saltare. Quando costruisci le squadre devi mettere tanti ingredienti, capisco che non è facile, ma a tanti neanche interessa ma io provo a spiegare le cose, poi se vogliono essere capite ben venga altrimenti col lavoro aumentiamo ancora di più il curriculum di alcuni elementi. Dobbiamo aumentare».

MCTOMINAY – «Sì, ha avuto un sovraccarico, un paio di giorni s’è allenato un po’ di meno rispetto agli altri, abbiamo 24 ore e valuteremo la soluzione migliore insieme al ragazzo. Gilmour ha fatto una grandissima occasione contro l’Inter e sono stato chiaro con i ragazzi: nelle ultime 11 gioca chi merita, non c’è posto fisso, perché sono 11 partite, 11 battaglie, 11 finali, non ci sono crediti. Gilmour ha fatto benissimo con l’Inter, giocherà con la Fiorentina, farà bene? rigiocherà la prossima? Chi sta fuori dovrà farmi cambiare idea».

Napoli News

Napoli, Neres ammette: «Inter più forte, ma vogliamo lo scudetto. Mai lavorato come con Conte, sul mio ritorno in campo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Neres
Continue Reading

Napoli News

Conte Napoli, allarme in caso di addio a fine anno? Aurelio De Laurentiis tenta questa mossa per risolvere la situazione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Conte
Continue Reading