Napoli-Dinamo Kiev, Sarri: «Influenzati dal risultato del Benfica» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Napoli-Dinamo Kiev, Sarri: «Influenzati dal risultato del Benfica»

Pubblicato

su

fiorentina napoli convocati sarri

Maurizio Sarri analizza lo 0-0 di Napoli-Dinamo Kiev e pensa che la squadra azzurra sia stata influenzata dal pareggio del Benfica

AGGIORNAMENTO ORE 23,50 – L’allenatore del Napoli è poi intervenuto anche in conferenza stampa: «E’ un risultato che non fa differenza, una vittoria o un pareggio sarebbe stato uguale. La differenza stasera l’ha fatta il risultato del Benfica, che ci ha influenzati. Adesso abbiamo bisogno assoluto di un punto a casa loro. Abbiamo bisogno di crescere in termini di mentalità, non siamo abituati a questo livello. In questo momento stiamo faticando a segnare, ma è soprattuto importante la tenuta difensiva per raggiungere anche questo. Fischi? Non ho visto una prestazione da fischiare, penso che siano stati casi, ovvio che i tifosi del Napoli si aspettino sempre grandi prestazioni. Mertens falso nueve? L’ho trovato leggermente in calo di forma rispetto a un mese fa, ma può essere normale avere alti e bassi. Avrei bisogno di lui in tre ruoli in questo momento. Attaccante in arrivo a gennaio? La società mi chiede pareri ma non deve garantire nulla e io non posso influire molto. Pavoletti? Ad essere sincero non l’ho attenzionato molto e ho guardato più in Serie B. In ogni caso, è un giocatore del Genoa e sarebbe sbagliato parlare di lui».

Maurizio Sarri ha parlato dopo Napoli-Dinamo Kiev di Champions League terminata a reti bianche. L’allenatore azzurro ha dichiarato che la sua squadra è stata influenzata dal risultato del Benfica: «Mentre siamo entrati in campo si è saputo del 3 a 3, così i ragazzi hanno capito che oggi vincere o pareggiare era uguale. Questo ci ha influenzato negativamente, anche se è difficile avere il sangue agli occhi quando il risultato è relativo. Potevamo segnare anche prima dell’ingresso di Gabbiadini: non lo volevo nemmeno far giocare più di tanto perché non era al cento per cento. Le palle gol le abbiamo create, ci è mancato un pò di rabbia e determinazione, considerato anche che la Dinamo ha dimostrato di essere una squadra solida» le sue parole a Mediaset Premium.

GIRONE DI FERRO – Adesso al Napoli basta un pareggio in casa del Benfica per passare agli ottavi, in un gruppo che al momento conta tre squadre in due punti (azzurri e portoghesi a 8, Besiktas a 7): «Sapevamo che il girone sarebbe stato molto equilibrato e che probabilmente la qualificazione ce la saremmo giocata all’ultima giornata. Non penso a un problema fisico, ma al fatto che stasera siamo stati condizionati da agenti esterni. Spero che questa sia una situazione episodica che niente abbia a che vedere con il torpore notato un mesetto fa».